• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI MONCALIERI, 3 posti di assistente amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, di cui un posto riservato ai volontari delle Forze armate. (GU n.92 del 19-11-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    06/12/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (titolo che permette l’iscrizione all’università)
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere presentata, esclusivamente tramite la procedura on line accessibile dalla medesima sezione del sito Internet nella quale è pubblicato il presente avviso al seguente link https://www.comune.moncalieri.to.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/ IT/IDPagina/4032 seguendo le istruzioni di seguito fornite.
    Contatta l'ente: 
    Servizio Amministrazione del Personale Piazza Vittorio Emanuele II - tel. 011.6401584 - 237- 243 - ufficio.personale@comune.moncalieri.to.it
    www.comune.moncalieri.to.it
    Prove d'esame: 
    Preselezione
    Qualora le domande di partecipazione risultassero in numero superiore a 100 si prevede una preselezione mediante somministrazione di quesiti a risposta multipla su argomenti attinenti alle materie d’esame, la cui predisposizione e correzione potrà anche essere affidata ad una società specializzata in selezione del personale e sarà gestita con l’ausilio di sistemi di informatici di elaborazione dei dati.
    ---
    Prova scritta consiste nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta chiusa e/o aperta, relativi alle materie elencate nel bando.
    ---
    Prova orale
    - Materie della prova scritta;
    - accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;
    - accertamento della conoscenza della lingua inglese. Durante il colloquio le materie oggetto d’esame saranno applicate a casi pratici che il candidato dovrà esaminare e risolvere; il colloquio concorrerà altresì ad approfondire la motivazione e il potenziale del candidato in relazione alle competenze professionali connesse al profilo professionale da ricoprire