Università di Roma «Tor Vergata» , 1 professore di seconda fascia, SC 12/F1 - Diritto processuale civile

Anteprima

Procedura comparativa per la chiamata di un professore di seconda fascia, settore concorsuale 12/F1 - Diritto processuale civile, per il Dipartimento di giurisprudenza. (GU n.91 del 16-11-2021)

Scheda

Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Con decreto rettorale n. 2318 del 14 ottobre 2021 e' indetta una
procedura comparativa ai sensi dell'art. 18, comma 1 della legge n.
240 del 2010 per la chiamata di un professore universitario di ruolo
di seconda fascia presso il Dipartimento di giurisprudenza
dell'Universita' degli studi di Roma «Tor Vergata», per il settore
concorsuale 12/F1 - Diritto processuale civile - settore
scientifico-disciplinare IUS/15 - Diritto processuale civile.
Il testo del bando e' pubblicato sul sito dell'Universita' degli
studi di Roma «Tor Vergata» all'indirizzo:
http://concorsi.uniroma2.it
Il bando e' pubblicizzato, inoltre, per estratto sui seguenti
siti: http://bandi.miur.it e http://ec.europa.eu/euraxess _
La domanda di ammissione alla procedura, redatta secondo il
modello allegato al bando citato e debitamente firmata, nonche' le
pubblicazioni, l'elenco delle pubblicazioni, i titoli e i documenti
ritenuti utili ai fini della procedura dovranno essere prodotti nel
rispetto delle indicazioni e delle modalita' di cui agli articoli 3 e
4 del predetto bando entro il termine perentorio di trenta giorni a
decorrere dal giorno successivo a quello della data di pubblicazione
del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica
italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».

Requisiti e titoli di studio

1) gli studiosi che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’art. 16 della legge n. 240 del 2010 per il settore concorsuale ovvero per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore di cui al precedente art. 1 e per le funzioni oggetto del procedimento ovvero per funzioni superiori, purché non già titolari delle medesime funzioni superiori; 2) gli studiosi che abbiano conseguito l’idoneità per la seconda fascia ai sensi della legge n. 210 del 1998 e ss.mm.ii. nel settore concorsuale ovvero in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore di cui all’art 1, limitatamente al periodo di durata della stessa; 3) i professori di seconda fascia già in servizio presso altri Atenei inquadrati nel settore concorsuale ovvero in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore di cui all’art. 1 del presente bando; 4) gli studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quello oggetto del bando, sulla base della tabella di corrispondenza tra le posizioni accademiche italiane e quelle estere, definita con Decreto ministeriale 1° settembre 2016, n. 662, come integrato dal Decreto ministeriale 1° giugno 2017, n. 372.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Valutazione comparativa

Dove va spedita la domanda

1) invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC), inoltrando in formato PDF all’indirizzo protocollo@pec.torvergata.it la domanda di partecipazione e i relativi allegati, citando nell’oggetto: “PEC domanda procedura seconda fascia, Dipartimento di ________, settore concorsuale_________, settore scientifico disciplinare ____ Rif. ______”. Si raccomanda di considerare per singola PEC un limite dimensionale massimo degli allegati pari a 30 Mbyte, con possibilità di utilizzare più PEC successive (opportunamente numerate) per completare l’invio della documentazione. Si precisa che la validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata rispettivamente dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore di posta elettronica, ai sensi dell’art. 6 del D.P.R. n. 68/2005.
2) spedizione a mezzo di raccomandata a/r. Sulla busta contenente la domanda e i relativi allegati devono essere riportati in stampatello i seguenti dati: cognome, nome e indirizzo del candidato, nonché la dicitura “domanda procedura seconda fascia, Dipartimento di __________, settore concorsuale____, settore scientifico disciplinare ____ Rif. ______”. Ai fini dell’accertamento della tempestività di presentazione della domanda fa fede il timbro dell’Ufficio postale accettante.

Contatta l'ente

e-mail: concorsi@uniroma2.it

Commenti

Libri ed eBook consigliati