• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università dell'Insubria , 1 tecnico amministrativo

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di categoria C, a tempo indeterminato e pieno, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per il Dipartimento di scienza e alta tecnologia. (GU n.91 del 16-11-2021)

    Requisiti: 
    Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di II grado di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente per via telematica, pena l’esclusione, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, reperibile alla pagina: https://pica.cineca.it/uninsubria/
    Contatta l'ente: 
    tel. +39 0332 21 9081 - 9083 – 9090
    email: serviziopta@uninsubria.it
    Prove d'esame: 
    La PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO PRATICO consiste in uno scritto, teso a verificare la professionalità e le capacità del candidato in relazione ai seguenti argomenti: - conoscenze di Chimica Generale e Stechiometria; - conoscenze di Chimica Analitica; - conoscenze di Chimica Organica; - metodologie spettroscopiche per la determinazione strutturale di molecole organiche.
    La prova a contenuto teorico pratico potrebbe essere contestuale all’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse (pacchetto Office, posta elettronica, siti web), da svolgersi direttamente a pc.

    La PROVA ORALE consiste in un colloquio in cui verrà approfondito il contenuto delle materie oggetto del concorso indicate all’art. 1 del presente bando. Il colloquio verterà altresì su una prova di lingua inglese e sull’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, qualora non accertata durante la prova a contenuto teorico/pratico.

    Le date delle prove concorsuali il luogo e l’orario di svolgimento saranno consultabili nel sito web di Ateneo www.uninsubria.it/concorsi - Personale tecnico-amministrativo almeno 20 giorni prima della prova scritta.