• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Terzigno , 2 agente di polizia locale e 1 istruttore contabile

    Concorsi pubblici, per soli esami, per la copertura di sette posti di vari profili professionali, a tempo indeterminato e parziale, di cui due posti riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.91 del 16-11-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    16/12/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Agente di polizia locale : possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado;
    - possesso della patente di guida di categoria non inferiore alla B;

    Istruttore contabile : possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di ragioniere e perito commerciale o ad esso equipollente;
    Dove va spedita la domanda: 
    indirizzata “Al Comune di Terzigno – Servizio Gestione Risorse Umane – Via Gionti n. 16 - 80040 Terzigno”, può essere prodotta mediante:
     presentazione diretta all’Ufficio protocollo del Comune;
     raccomandata postale con avviso di ricevimento;
     invio dalla propria casella PEC all’indirizzo protocollo@pec.comunediterzigno.gov.it.
    Prove d'esame: 
    Il calendario e la tipologia delle prove d’esame nonché il luogo dove esse si svolgeranno e le relative modalità, saranno resi noti mediante pubblicazione sulla home page del sito web del Comune, a cura della commissione esaminatrice, con un preavviso di almeno quindici giorni, per le prove scritte, e di almeno venti giorni per la prova orale, decorrenti dalla data di pubblicazione del calendario. La commissione avrà cura di rendere tempestivamente noti i nominativi dei candidati che, di volta in volta, non saranno stati ammessi alla prova successiva.

    Istruttore contabile :
    Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una orale
    La tipologia e la durata delle prove sarà stabilito dalla commissione giudicatrice. Esse verteranno su una o più delle seguenti materie:  legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali;  nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, civile e penale;  nozioni di diritto del lavoro;  ordinamento degli enti locali;  decentramento politico ed amministrativo;  atti e provvedimenti inerenti all’attività amministrativa degli organi del Comune con particolare riferimento al posto a concorso;  nozioni in materia di sistemi e procedure di gara;  nozioni in materia di trattamento economico e sistemi previdenziali;  nozioni di diritto tributario e fiscalità locale;  nozioni di scienza delle finanze.

    Agente di polizia locale : Le prove d’esame consisteranno in due prove scritte ed una orale. Almeno una delle prove scritte sarà del tipo con quiz a risposta aperta, nel numero che sarà stabilito dalla commissione. La tipologia e la durata delle prove sarà stabilito dalla commissione giudicatrice. Esse verteranno su una o più delle seguenti materie:  legislazione amministrativa concernente l’attività degli enti locali;  nozioni di diritto costituzionale, amministrativo, civile e penale;  nozioni di diritto del lavoro;  ordinamento degli enti locali;  decentramento politico ed amministrativo;  atti e provvedimenti inerenti all’attività amministrativa degli organi del Comune con particolare riferimento al posto a concorso.  nozioni di legislazione e normativa inerente i servizi di polizia giudiziaria, stradale, rurale e amministrativa;  norme sulla circolazione stradale;  sanzioni amministrative;  procedura penale.