• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Andrano , 1 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato. (GU n.91 del 16-11-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/12/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale rilasciato da scuole statali o riconosciute, a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato;
     conoscenza della lingua inglese;
     conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Dove va spedita la domanda: 
    esclusivamente in via telematica, attraverso apposita piattaforma digitale già operativa e raggiungibile al sito www.asmelab.it

    http://www.comune.andrano.le.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-concorso
    Contatta l'ente: 
    all'indirizzo r.palma@comune.andrano.le.it
    Prove d'esame: 
    una prova scritta ed in una prova orale.
    La prova scritta si svolgerà su una o più delle seguenti materie:  Principi, strumenti e regole dell’attività amministrativa, con particolare riguardo a tipologie e forme degli atti, procedimento amministrativo, privacy, prevenzione della corruzione e trasparenza, accesso, documentazione amministrativa (D.Lgs. 241/1990, L. 190/2012; D.Lgs. 33/2013, D.Lgs. 196/2003, Regolamento (UE) n. 2016/679, DPR 445/2000 e ss.mm.ii.);  Ordinamento degli Enti Locali (D. Lgs. 267/2000);  Leggi e regolamenti sulla amministrazione del patrimonio e sulla contabilità generale dello Stato e degli Enti locali;  Ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento alla disciplina del rapporto di lavoro (D.lgs.165/2001);  Codice di comportamento dei dipendenti pubblici (DPR 62/2013 e ss.mm.ii);  Nozioni in materia di contrattualistica pubblica (D.Lgs 50/2016 e ss.mm.ii.) con particolare riferimento alle procedure di acquisizione di forniture e servizi;  Normativa nazionale e regionale in materia di commercio, somministrazione alimenti e bevande, artigianato e attività economiche - SUAP (Sportello unico per le attività produttive);  Reati dei Pubblici Ufficiali contro la Pubblica Amministrazione; La prova orale consisterà in un colloquio sulle materie oggetto delle prova scritta.

    Il giorno, il luogo e l’orario di svolgimento della eventuale preselezione, delle prove d’esame e qualsiasi altra comunicazione utile all’espletamento della procedura concorsuale, saranno pubblicati sul sito web del Comune di Andrano (http://www.comune.andrano.le.it/) - Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di Concorso e sulla piattaforma www.asmelab.it. I candidati riceveranno all’indirizzo PEC, tramite la piattaforma www.asmelab.it, la convocazione alle rispettive prove di concorso.