• Accedi • Iscriviti gratis
  • UNIONE DEI COMUNI DELL'APPENNINO BOLOGNESE DI VERGATO, 2 posti di istruttore direttivo amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore direttivo amministrativo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, di cui uno per il Comune di Grizzana Morandi e uno per il Comune di Lizzano in Belvedere. (GU n.90 del 12-11-2021)

    Requisiti: 
    Diplomi di laurea triennale/specialistica/magistrale/vecchio ordinamento afferenti all’Area Sociale secondo la classificazione del MIUR: https://offf.miur.it/pubblico.php/ricerca/aree_e_classi/p/miur.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione al concorso potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica seguendo le indicazioni riportate nella sezione “Bandi di concorso” del sito dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese: http://www.unioneappennino.bo.it.
    Contatta l'ente: 
    Servizio associato per la gestione del personale dell'Unione dei comuni dell'Appennino Bolognese - piazza della Pace n. 4 - a Vergato (BO) tel. 051.911056.
    www.unioneappennino.bo.it
    Prove d'esame: 
    PRESELEZIONE Qualora il numero di domande pervenute sia superiore a venti, l’Amministrazione si riserva la possibilità di effettuare una prova preselettiva di ammissione alle successive prove scritte, consistente in un questionario a risposte multiple e/o aperte. Le materie oggetto della prova di preselezione sono quelle indicate per le prove concorsuali eventualmente integrate da prove a test attitudinali e/o di cultura generale.
    ---
    Le prove di esame consistono in DUE PROVE SCRITTE ed in UNA PROVA ORALE, ad ogni prova potrà essere attribuito un punteggio massimo di 30,0 punti.
    ---
    Le materie oggetto delle prove sono le seguenti:
     Ordinamento degli enti locali ( d.lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); ;
     Diritto Amministrativo, con particolare riguardo a: disciplina del procedimento amministrativo (L. 241/90 e s.m.i.,), documentazione amministrativa (DPR n. 445/2000), normativa sulla trasparenza (d.lgs. n. 33/2013 e s.m.i.) e normativa anticorruzione ( l. n. 190/2012 e s.m.i.);
     Normativa in materia di contabilità pubblica e di programmazione, pianificazione e controllo dell’attività finanziaria;
     Legislazione in materia di anagrafe, stato civile ed elettorale;
     Disciplina normativa e contrattuale del lavoro alle dipendenze degli enti locali;
     Normativa in materia di contratti pubblici;
     Responsabilità civile, penale, amministrativa e contabile del pubblico dipendente;
     Codice di comportamento;
     Nozioni fondamentali di informatica relative all’uso di programmi applicativi più diffusi;
     Lingua inglese.