• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università Aldo Moro di Bari , 14 personale tecnico amministrativo

    Concorsi pubblici, per esami, per la copertura di quattordici posti di personale tecnico amministrativo, categoria D e C, a tempo pieno ed indeterminato, prioritariamente riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.89 del 9-11-2021)

    Requisiti: 
    - diploma di laurea magistrale ovvero diploma di laurea equiparato ai sensi del D.I. 97/2009.
    - diploma di laurea magistrale nella classe LM-51 Psicologia
    - diploma di laurea magistrale nella classe LM/SNT-4 Scienze delle Professioni Sanitarie
    - diploma di laurea magistrale ovvero diploma di laurea equiparato ai sensi del D.I. 97/2009.
    - diploma di istruzione Scuola Secondaria di Secondo Grado;
    - diploma di laurea magistrale in una delle seguenti classi LM-77 Scienze economico-aziendali, LMG-01 Giurisprudenza ovvero diploma di laurea equiparato
    - diploma di laurea magistrale nella classe LM/5 Archivistica e Biblioteconomia
    Dove va spedita la domanda: 
    https://reclutamento.ict.uniba.it/reclutamento-personale-tec-amm/personale-tecnico-amministrativo/concorsi-in-scadenza
    Contatta l'ente: 
    -
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero dei candidati sia tale da pregiudicare il rapido svolgimento della procedura concorsuale, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva di accesso alle prove scritte, anche in modalità telematica, consistente in una serie di test a risposta multipla che avranno ad oggetto le materie elencate nelle suddette prove scritte.
    Il diario della eventuale preselezione o della prova scritta, nonché l’avviso di un eventuale rinvio delle stesse, sarà reso noto mediante pubblicazione sul sito web della U.O. Procedure concorsuali all’URL: http://reclutamento.ict.uniba.it/reclutamento-personale-tec-amm/personale-tecnico-amministrativo, nella sezione relativa al presente bando, il sessantesimo giorno decorrente dalla data di pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ Serie Speciale – “Concorsi ed esami”. Tale pubblicazione rappresenta l'unico mezzo di pubblicità legale e avrà valore di notifica personale a tutti i candidati interessati, esonerando l'Amministrazione dall'invio di qualsiasi comunicazione.

    Gli esami consisteranno in una prova scritta e in una prova orale. La prova scritta verterà sui seguenti argomenti: Legislazione e quadro normativo riguardante la valutazione periodica, l’autovalutazione e l’accreditamento delle sedi e dei corsi universitari; legislazione in materia di progettazione dell’offerta formativa e requisiti dei corsi di studio; Statuto dell’Università di Bari Aldo Moro e Regolamenti di Ateneo in materia di didattica.
    La prova orale verterà sulle materie indicate per la prova scritta e sulla legislazione universitaria. Durante la prova orale, inoltre, verrà accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei più diffusi software applicativi. L’Amministrazione potrà disporre lo svolgimento delle prove mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali.