• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione della Romagna Faentina di Faenza , 2 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, con riserva di un posto a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.85 del 26-10-2021)

    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    25/11/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Diploma di maturità (di durata quinquennale)
    - essere in possesso della patente di guida di categoria “B”.
    Dove va spedita la domanda: 
    Per partecipare al concorso è necessario presentare istanza di partecipazione, contenente la dichiarazione del possesso dei requisiti di accesso, esclusivamente tramite il servizio on-line disponibile al seguente indirizzo: https://vbg.provincia.ra.it/romagnafaentina. Ai fini della compilazione dell’istanza di partecipazione è necessario accedere attraverso il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID – https://www.spid.gov.it/.)
    Contatta l'ente: 
    • via mail all’indirizzo personale@romagnafaentina.it (avendo cura di lasciare anche un recapito telefonico)
    • dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 1 2 .00 al seguente recapito: D.ssa Francesca Corbolini tel. 0546/691252
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero dei concorrenti sia superiore a 70 (settanta) unità la commissione ha la facoltà di ricorrere ad una prova pre-selettiva che consisterà in un test sulle materie su cui verterà la prova scritta e/o in test attitudinali.
    La selezione consisterà in una prova scritta e una prova orale. La prova scritta verterà sulle seguenti materie:  normativa in materia di procedimento amministrativo, accesso agli atti, documentazione e semplificazione amministrativa, tutela della privacy;  ordinamento degli Enti Locali e disciplina finanziaria e contabile degli enti locali;  codice dell’amministrazione digitale e servizi digitali per la PA e la cittadinanza;  elementi in materia di contratti pubblici;  elementi di diritto amministrativo;  elementi in materia di anticorruzione e trasparenza;  elementi sulla legislazione relativa alla organizzazione e gestione del rapporto di lavoro nelle pubbliche amministrazioni, codice di comportamento.
    La prova orale verterà sulle materie oggetto delle prove scritte; in tale ambito la prova potrà consistere anche nella discussione di uno o più casi pratici inerenti le materie d’esame, tendenti a verificare la professionalità posseduta, la capacità di ragionamento e il comportamento organizzativo-relazionale e l'approccio comunicativo, nonché le competenze in tema di problem solving. Nel corso della prova orale verrà accertata la conoscenza e l’utilizzo dei principali strumenti software in ambiente windows (office e/o open office) e della lingua inglese.

    Nel caso venga svolta la prova pre-selettiva il calendario delle prove sarà il seguente:
    preselezione: 2 Dicembre 2021
    prova scritta: 16 Dicembre 2021
    prova orale: 21 Dicembre 2021 con eventuale prosecuzione nelle giornate successive
    Nel caso non venga svolta la prova pre-selettiva il calendario delle prove sarà il seguente:
    prova scritta: 2 Dicembre 2021
    prova orale: 16 Dicembre 2021 con eventuale prosecuzione nelle giornate successive
    (la sede di svolgimento delle prove sarà nel territorio di Faenza)
    L’elenco dei candidati ammessi con riserva sarà comunicato attraverso apposito avviso pubblicato sul sito web dell' Unione della Romagna Faentina, all'indirizzo www.romagnafaentina.it , (sezione Amministrazione trasparente/bandi di concorso) a decorrere dal _26 Novembre 2021