• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Ragusa , 1 istruttore direttivo informatico

    Selezione pubblica per candidati idonei non assunti e utilmente collocati in graduatorie di merito di altri enti, per la copertura di un posto di istruttore direttivo informatico, categoria D. (GU n.83 del 19-10-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    18/11/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di laurea vecchio ordinamento (DL) o Laurea triennale ex DM 509/99 o DM 270/04 o Laurea specialistica (LS) o Laurea magistrate (LM) attinente il profilo professionale da ricoprire (Informatico).
    - conoscere una lingua straniera;
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande dovranno essere indirizzate al Settore 10° - Organizzazione e Gestione Risorse Umane del Comune di Ragusa. CAP 97100, Corso Italia n. 12. Sul plico dovranno essere riportati il cognome, il nome e l’indirizzo del candidate nonché la dicitura: Candidatura ai sensi dell’art. 3 comma 61 della Legge n. 350/2003 (utilizzo graduatorie altri enti) per la copertura di n. 1 posto di Istruttore direttivo - Informatico - Cat.D.
    - posta elettronica certificata (PEC), al seguente recapito: protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it;
    - trasmissione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
    - presentazione diretta da parte del candidate all'Ufficio Protocollo del Comune sito in Corso Italia n. 72, nelle ore di apertura al pubblico (dal lunedi al venerdi dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed i pomeriggi di martedi e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 17,00).
    Contatta l'ente: 
    tel. 0932-676634-676624-676614.
    Prove d'esame: 
    Nel corso del colloquio la Commissione verifichera la conoscenza dei seguenti argomenti:
    - Diritto amministrativo, con particolare riferimento alia normativa nazionale e regionale in materia di procedimento amministrativo e di accesso agli atti;
    - Legislazione in materia di trasparenza ed anticorruzione;
    - Diritto degli Enti locali, con particolare riferimento all’ordinamento degli Enti locali della Regione Sicilia.
    Conoscenza della struttura organizzativa del Comune e dei principali Regolamenti comunali. Sicurezza informatica;
    - Networking;
    - Gestione sistemistica (server, apparati attivi di rete);
    - Gestione sistemi operativi (windows, linux, freebsd...);
    - Linguaggi di programmazione (scripting di sistema e applicazioni);
    - Tecniche di virtualizzazione (proprietarie e open source).
    L’elenco dei candidati esclusi dalle selezioni e 1’elenco dei candidati ammessi al colloquio, oltre che la data, l’ora ed il luogo del colloquio ed ogni altra comunicazione pertinente alia selezione in oggetto, verranno pubblicati sul sito istituzionale dell’Ente www.comune.ragusa.gov.it sezione “Amministrazione trasparente” sottosezione “Bandi di concorso”.