• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Montignoso , 1 specialista ai servizi contabili

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di specialista ai servizi contabili, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)

    Occupazione: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/11/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di Laurea (DL) in Economia e Commercio, Economia Aziendale, Scienze economiche (vecchio ordinamento) o titolo equipollente alle sole lauree sopra indicate, ai sensi delle norme di legge o regolamentari con espressa indicazione da parte del candidato della norma che stabilisce l’equipollenza; ovvero lauree magistrali e specialistiche equiparate previsti dal D.M. dell’Università e ricerca scientifica e tecnologica n. 509/1999 e D.M. 270/2004
    Dove va spedita la domanda: 
    in via telematica sul portale Sut disponibile collegandosi al portale istituzionale www.comune.montignoso.it, alle voce “Concorso per la copertura di n. 1 posto di specialista ai servizi contabili (cat. giur. D1)” e secondo le istruzioni riportate nelle apposite note per la compilazione.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0585-8271227 - fax 0585-348197, e-mail personale@comune.montignoso.ms.it
    Prove d'esame: 
    Qualora il numero dei candidati ammessi alla procedura fosse superiore a 100, potrà essere espletata una prova preselettiva consistente in quiz a risposta chiusa a scelta multipla sulle materie previste per le prove d’esame e/o sull’analisi e verifica delle abilità logico-matematiche, numeriche e di ragionamento.

    Le prove selettive consisteranno: --- in una prova scritta, a contenuto teorico-pratico; --- in una prova orale individuale.
    La PROVA SCRITTA, che si svolgerà da remoto, potrà consistere, a scelta della commissione: nella risposta a uno o più quesiti teorico/pratici, nella risoluzione di un caso, nella risoluzione di una o più problematiche con individuazione di iter procedurali e/o percorsi operativi di fattibilità e/o simulazione di interventi con riferimento alle materie d’esame, nella elaborazione di un programma o di un progetto, nella illustrazione di procedimenti organizzativi e gestionali. Per le modalità operative di svolgimento della prova scritta, si rimanda alle Linee guida da rispettare in caso di prove da remoto – prova pratica e prova orale, allegato al Regolamento per lo svolgimento delle procedure concorsuali semplificate, evidenziando che i concorrenti sono tenuti all'applicazione ed al rispetto delle succitate linee guida, laddove in particolare il concorrente deve disporre della strumentazione tecnica necessaria e di una adeguata connettività, utilizzare il software di videoconferenza prescelto dall'ente ed assumersi la responsabilità del comportamento che terrà durante la prova.
    La PROVA ORALE, che si svolgerà in presenza, consisterà in un colloquio individuale, volto a misurare il grado di conoscenza del candidato sulle materie del programma d’esame nonché alla verifica degli aspetti motivazionali e delle caratteristiche attitudinali del candidato.

    La data, l’orario, la sede o le modalità di svolgimento della eventuale PRESELEZIONE verranno comunicati unicamente mediante avviso pubblicato sul sito www.comune.montignoso.it alla sezione Atti e Bandi - Bandi di Concorso e all’Albo Pretorio on-line, almeno QUINDICI prima dello svolgimento della preselezione stessa.