Comune di Guidonia Montecelio , 6 agente di polizia municipale

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di posti di vari profili professionali e categorie, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
6
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indetti sei concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la
copertura dei seguenti profili professionali:
tre posti di operaio specializzato, categoria B3,
due posti di collaboratore amministrativo (messo comunale)
categoria B3;
quattordici posti di istruttore amministrativo, categoria C1;
cinque posti di istruttore contabile, categoria C1,
sei posti di agente di polizia municipale, categoria C1;
cinque posti di istruttore direttivo sociale, categoria D1;
a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni successivi alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia dell'avviso e' pubblicato all'albo pretorio ed e'
reperibile sul sito istituzionale del Comune di Guidonia Montecelio
(RM), www.guidonia.org «Amministrazione Trasparente» - sezione «Bandi
di concorso».

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
m) patente di guida A e B;
n) conoscenza della lingua inglese;
o) conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

. La prova preselettiva sarà espletata solo al superamento delle 60 domande di partecipazione e consisterà in un test a risposta multipla predefinita con quesiti sulle materie indicate nel bando.

Prova scritta: a) La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è volta a verificare le specifiche conoscenze attinenti il profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste dal bando (indicate nella successiva lettera b), alle specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, e ad accertare la capacità di analisi e di sintesi dei candidati. La prova consisterà: - nella soluzione di uno o più quesiti a risposta aperta; - nella soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame, con l’individuazione del corrispondente percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento. b) Fermo restando quanto previsto dalla lettera a), i quesiti della prova scritta verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali (d.lgs. 267/2000) - Elementi di diritto amministrativo/protezione dei dati personali/trasparenza/anticorruzione (l. 241/1990/d.P.R. 445/2000/d.lgs. 196/2003/Regolamento (UE) 2016/679/d.lgs. 33/2013/l.190/2012) - Principi e nozioni fondamentali in materia di contratti pubblici (d.lgs. 50/2016) - Normativa nazionale e regionale in materia di Polizia Locale - Codice della Strada e regolamento di esecuzione - Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza - Elementi di diritto penale e procedura penale, legge di depenalizzazione n. 689/1981 - Vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica -- Legislazione commerciale (aree pubbliche e private, esercizi pubblici) e ambientale - Diritti e doveri dei dipendenti degli enti locali.

L’eventuale prova preselettiva si svolgerà dal 22 novembre 2021 al 30 novembre 2021. Sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di Concorso” verrà comunicato il giorno, l’orario il luogo e la modalità in cui verrà espletata la prova preselettiva. Si comunica che la data della prova scritta “unica” è fissata in uno dei giorni che va dal giorno 01 dicembre 2021 al 03 dicembre 2021 con indicazioni circa orario e modalità di svolgimento che saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di Concorso”.

Dove va spedita la domanda

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail. I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando esclusivamente ed a pena di esclusione, tramite la procedura on-line, al seguente link https://comuneguidoniamontecelio.concorsi-pubblici.online. Al link indicato verranno fornite tutte le istruzioni per la corretta compilazione della domanda di partecipazione. Sarà possibile registrarsi e accedere al modulo mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) cliccando sul tasto “Accedi con SPID” sulla pagina di login. Se il login con spid avrà avuto esito positivo, la piattaforma elaborerà i dati ricevuti dall’IdP e creerà automaticamente il profilo per il candidato.

Contatta l'ente

E-mailemagnarella@guidonia.org

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti