Comune di Guidonia Montecelio , 14 istruttore amministrativo

Anteprima

Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di posti di vari profili professionali e categorie, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.83 del 19-10-2021)

Scheda

Località
Posti
14
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

Sono indetti sei concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la
copertura dei seguenti profili professionali:
tre posti di operaio specializzato, categoria B3,
due posti di collaboratore amministrativo (messo comunale)
categoria B3;
quattordici posti di istruttore amministrativo, categoria C1;
cinque posti di istruttore contabile, categoria C1,
sei posti di agente di polizia municipale, categoria C1;
cinque posti di istruttore direttivo sociale, categoria D1;
a tempo pieno ed indeterminato.
Scadenza presentazione domande: trenta giorni successivi alla
data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».
Copia dell'avviso e' pubblicato all'albo pretorio ed e'
reperibile sul sito istituzionale del Comune di Guidonia Montecelio
(RM), www.guidonia.org «Amministrazione Trasparente» - sezione «Bandi
di concorso».

Requisiti e titoli di studio

diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consenta l’iscrizione ad una facoltà universitaria;
conoscenza della lingua inglese;
conoscenza ed utilizzazione delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Prova scritta: a) La prova scritta, a contenuto teorico-pratico, è volta a verificare le specifiche conoscenze attinenti il profilo professionale oggetto di selezione in relazione alle materie previste dal bando (indicate nella successiva lettera b), alle specifiche capacità organizzative e competenze attitudinali, e ad accertare la capacità di analisi e di sintesi dei candidati. La prova consisterà: - nella soluzione di uno o più quesiti a risposta aperta; - nella soluzione di uno o più casi relativi ad una o più materie d’esame, con l’individuazione del corrispondente percorso operativo inquadrato nel contesto teorico di riferimento. b) Fermo restando quanto previsto dalla lettera a), i quesiti della prova scritta verteranno sulle seguenti materie:- elementi di diritto costituzionale con particolare riferimento al titolo V della Costituzione; - nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento al procedimento amministrativo, alla trasparenza, all’accesso agli atti, all’anticorruzione; - normativa in materia di autocertificazione; - nozioni in materia di normativa dei contratti pubblici; - normativa in materia di protezione dei dati personali; - elementi sull’ordinamento istituzionale, finanziario e contabile degli Enti Locali; - nozioni sui principali servizi dei Comuni; - norme generali in materia di pubblico impiego, con particolare riferimento alle responsabilità, doveri, diritti, codice di comportamento e sanzioni disciplinari; - elementi di diritto penale con riguardo ai reati contro la Pubblica Amministrazione; - Statuto e Regolamento sull’ordinamento degli Uffici e Servizi di Guidonia Montecelio - lingua inglese e conoscenza delle tecnologie informatiche più diffuse.

L’eventuale prova preselettiva si svolgerà dal 22 novembre 2021 al 30 novembre 2021. Sul sito istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di Concorso” verrà comunicato il giorno, l’orario il luogo e la modalità in cui verrà espletata la prova preselettiva. Si comunica che la data della prova scritta “unica” è fissata in uno dei giorni che va dal giorno 01 dicembre 2021 al 03 dicembre 2021 con indicazioni circa orario e modalità di svolgimento che saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito web istituzionale dell’Ente nella sezione “Amministrazione Trasparente” – “Bandi di Concorso”.

Dove va spedita la domanda

La partecipazione alla selezione avviene esclusivamente mediante compilazione di un modulo di domanda on-line secondo le modalità di seguito riportate. Tale modalità di iscrizione/partecipazione on-line è l’unica consentita ed è da intendersi tassativa. Non sono ammesse altre modalità o forme di produzione o invio o presentazione della domanda di partecipazione alla selezione, quali ad esempio in formato cartaceo e/o mezzo PEC o e-mail.

Contatta l'ente

E-mailemagnarella@guidonia.org

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti