• Accedi • Iscriviti gratis
  • ISTITUTO ORTOPEDICO RIZZOLI DI BOLOGNA, 1 MEDICO anestesista

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico a tempo indeterminato, disciplina di anestesia e rianimazione, per il Dipartimento patologie ortopediche traumatologiche complesse - Polo ortopedico riabilitativo, ospedale di Argenta. (GU n.82 del 15-10-2021)

    Requisiti: 
    a) LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA
    b) SPECIALIZZAZIONE NELLA DISCIPLINA OGGETTO DEL CONCORSO
    c) ISCRIZIONE ALL'ALBO PROFESSIONALE DELL'ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, a pena di esclusione, UNICAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA connettendosi al seguente indirizzo: https://concorsi-gru.progetto-sole.it/exec/htmls/static/whrpx/login-concorsiweb/pxloginconc_grurer96001.html
    Contatta l'ente: 
    selezioni@ausl.bologna.it
    www.ior.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: “relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti alla disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti alla disciplina stessa”.
    Prova pratica: “su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. Per le discipline dell’area chirurgica la prova, in relazione anche al numero dei candidati, si svolge su cadavere o materiale anatomico in sala autoptica, ovvero con altra modalità a giudizio insindacabile della commissione. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto”.
    Prova orale: “sulle materie inerenti alla disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire”.