• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda sanitaria universitaria «Giuliano Isontina» , dirigente medico - oftalmologia

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente medico a tempo indeterminato, disciplina di oftalmologia. (GU n.79 del 5-10-2021)

    Requisiti: 
    Titolo di studio richiesto: Laurea in medicina e chirurgia.
    Requisiti richiesti:
    - specializzazione nella disciplina oggetto del concorso o in disciplina equipollente ovvero specializzazione in disciplina affine, come da individuazione con Decreti del Ministero della Salute 30 gennaio 1998 e 31 gennaio 1998 e successive modificazioni ed integrazioni; ovvero Specializzando, ai sensi di quanto previsto dall’art. 1, comma 547, della Legge n. 145/2018 e s.m.e i., nella materia oggetto di selezione o in una delle discipline riconosciute equipollenti o affini in base alle tabelle aggiornate di cui ai Decreti del Ministro della Sanità del 30.01.1998 e del 31.01.1998 (vedi bando);
    - iscrizione all’albo dell’Ordine dei Medici.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://asuits.iscrizioneconcorsi.it/
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA: relazione su caso clinico simulato o su argomenti inerenti la disciplina messa a concorso o soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica inerenti la disciplina stessa.
    PROVA PRATICA: su tecniche e manualità peculiari della disciplina messa a concorso. La prova pratica deve comunque essere anche illustrata schematicamente per iscritto.
    PROVA ORALE: sulle materie inerenti la disciplina a concorso nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire; verrà inoltre effettuato l’accertamento della conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese, ai sensi dell’art. 37 c. 1 del D.Lgs n.165/2001.