COMUNE DI VERCELLI, 1 dirigente settore edilizia, ambiente e sicurezza territoriale

Anteprima

Selezione pubblica, per esami, per la copertura di un posto di dirigente, a tempo pieno ed indeterminato, per il settore edilizia, ambiente e sicurezza territoriale. (GU n.78 del 01-10-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
1
Scadenza
Scaduto
Tipo

Bando e allegati

E' indetta selezione pubblica, per esami, per la copertura a
tempo pieno ed indeterminato di un posto di dirigente, categoria
dirigenziale, per il settore edilizia, ambiente e sicurezza
territoriale.


Termine presentazione domande: trenta giorni successivi alla data
di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» - e nella
sezione dedicata del sito del comune.


I bandi integrali contenenti le modalita' di presentazione delle
domande sono scaricabili dal sito internet istituzionale
www.comune.vercelli.it - nella sezione «amministrazione trasparente»
- sotto sezione «Bandi di concorso».


Per ulteriori informazioni e' possibile rivolgersi alla Citta' di
Vercelli, servizio risorse umane e organizzazione, dott.ssa Cinzia
Guglielmotti al n. 0161/596350.

Requisiti e titoli di studio

Possesso del Diploma di Laurea Vecchio Ordinamento in Ingegneria o in Architettura o titoli equipollenti
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

PRIMA PROVA SCRITTA (Punti 30): Costruzioni edilizie – Impianti tecnologici e relative materie tecniche – Scienza e Tecnica delle costruzioni - Materiali da costruzione – Legislazione sui Lavori Pubblici – Legislazione Edilizia e Urbanistica nazionale e regionale – Regolamento sulla contabilità generale dello Stato con particolare riferimento agli appalti di opere pubbliche - Normativa in materia di prevenzione incendi, igiene e sicurezza sul lavoro - Codice dei contratti D.Lgs. 50/2016 - Normativa relativa alla sicurezza urbana ed ambientale (idrogeologia, ambiente, polizia municipale, protezione civile).
---
SECONDA PROVA SCRITTA (Punti 30): Programma operativo e analisi gestionali di uffici e servizi, anche a fini organizzativi, per il raggiungimento di uno specifico obiettivo funzionale del Settore - Gestione dei metadati geografici e del patrimonio informativo pubblico per la programmazione della sicurezza e l'archiviazione delle informazioni anche in relazione alle tematiche della privacy.
---
PROVA ORALE (Punti 30): Materie delle prove scritte – Diritto Civile con particolare riferimento alla Proprietà, Servitù, Contratti ed Obbligazioni – Diritto amministrativo ed urbanistico - Nozioni di Diritto Penale con riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione – Testo Unico degli Enti Locali – Organizzazione del Lavoro dell’ufficio – Sistemi di valutazione del personale - Diritti, Doveri e responsabilità dei dipendenti pubblici. Accertamento della conoscenza di una lingua straniera a scelta tra Inglese e Francese. Accertamento della conoscenza dell’uso di Personal Computer in ambiente Windows (Word e/o Excel).
---
PRIMA PROVA SCRITTA: martedì 16.11.2021 – ore 9:00
SECONDA PROVA SCRITTA: martedì 16.11.2021 – ore 14:30
---
PROVA ORALE: dal 02.12.2021 – con inizio alle ore 9:00 e secondo il calendario di audizione che sarà nominativamente comunicato agli interessati. La prova orale si svolgerà nella sala del Consiglio Comunale ubicata al primo piano del palazzo comunale in Piazza Municipio, 5 a Vercelli.

Dove va spedita la domanda

a)- trasmissione, in formato PDF o DOC, tramite (PEC) posta elettronica certificata personale inviata all’indirizzo di posta certificata del Comune (protocollo@cert.comune.vercelli.it)
b)- trasmissione, in formato PDF o DOC, tramite posta elettronica semplice se sottoscritta mediante la firma digitale, il cui certificato sia rilasciato da un certificatore accreditato, ed inoltrata all’indirizzo di posta certificata del Comune di Vercelli (protocollo@cert.comune.vercelli.it), avendo cura di inserire la domanda di partecipazione in un unico file
c)- trasmissione in formato PDF o DOC con sottoscrizione autografa (scansionata), tramite posta elettronica semplice con allegata scansione della carta d’identità o di altro documento di riconoscimento in corso di validità, avendo cura di inserire la domanda di partecipazione in un unico file con inoltro all’indirizzo di posta certificata del Comune (protocollo@cert.comune.vercelli.it)

Contatta l'ente

Servizio risorse umane e organizzazione, dott.ssa Cinzia Guglielmotti al n. 0161/596350.
www.comune.vercelli.it

Categorie correlate

Valuta la tua preparazione al concorso con i seguenti QUIZ online GRATUITI. Risposte esatte al termine del test.

Commenti