• Accedi • Iscriviti gratis
  • ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE, 189 medici

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centottantanove posti di professionista medico di prima fascia. (GU n.78 del 01-10-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    189
    Scadenza: 
    02/11/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    a) Diploma di laurea in medicina e chirurgia conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati
    b) Diploma di specializzazione in medicina legale o in disciplina equipollente o affine
    c) Iscrizione all’albo dell’Ordine professionale dei medici chirurghi
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente in via telematica, utilizzando la seguente applicazione: https://concorsi.inps.it.
    Contatta l'ente: 
    www.inps.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta
    La prova scritta consisterà nella soluzione di una serie di quesiti a risposta multipla su argomenti di clinica e patologia medica o chirurgica, di legislazione sanitaria e sociale, di deontologia professionale, di medicina legale generale e delle assicurazioni sociali, con particolare riferimento agli ambiti previdenziali e assistenziali. Lo svolgimento della prova scritta avverrà mediante l’utilizzo di apposita strumentazione informatica che l’Istituto metterà a disposizione dei candidati.
    ---
    La sede, il giorno e l’ora di svolgimento della prova scritta sono pubblicati, con valore di notifica a tutti gli effetti, sul sito internet dell’INPS, all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sottosezione ”Concorsi” e nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – IV serie speciale “Concorsi ed esami” del 26 novembre 2021, almeno 15 giorni prima della data di inizio.
    ---
    La prova orale verterà sulle materie oggetto della prova scritta, nonché inglese e informatica, e consisterà anche nell’effettuazione dell’esame di un caso clinico e nella discussione dello stesso.
    ---