• Accedi • Iscriviti gratis
  • AZIENDA SANITARIA LOCALE NAPOLI 1 CENTRO - NAPOLI, 50 posti di CPS

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di cinquanta posti di CPS varie professioni, a tempo indeterminato, di cui sedici riservati ai volontari delle Forze armate. (GU n.74 del 17-09-2021)

    Requisiti: 
    Per il profilo di CPS – Assistente Sociale:
    a) Laurea in Scienze del Servizio Sociale classe 6 ai sensi del DM 509/99 o Laurea in Servizio Sociale (classe L-39) ai sensi del DM 270/04 ovvero Laurea Magistrale/Specialistica in Programmazione e gestione delle Politiche e dei Servizi Sociali (classe 57/S) ai sensi del D.M. 509/99 o Servizio Sociale e Politiche Sociali (classe LM-87) ai sensi del D.M. 270/04 ovvero Diploma Universitario in Servizio Sociale di cui all’art. 2 L. 341/1990 ovvero Diploma di Assistente Sociale abilitante ai sensi del D.P.R. 15/01/1987 n. 14 così come modificato dal D.P.R. 05/07/1989 n. 280 con valore abilitante alla professione di Assistente Sociale;
    b) iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    ---
    Per il profilo di CPS – Terapista della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva:
    a) Laurea Triennale in Terapia della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva ovvero Diploma Universitario, conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del D.Lgs 30 dicembre 1992, n. 502, e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici concorsi;
    b) iscrizione al relativo Albo Professionale. L’iscrizione al corrispondente Albo di uno dei paesi membri dell’Unione Europea consente la partecipazione alla selezione fermo restando l’obbligo di iscriversi all’Albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    ---
    Per il profilo di CPS – Educatore Professionale socio-pedagogico:
    a) Diploma universitario di primo livello o Laurea triennale di cui al D.M. 22 ottobre 2004, n. 270 in Scienze dell’educazione e della formazione (L19), oppure Diploma di Laurea (DL) in Pedagogia o Scienze dell’educazione, oppure Laurea specialistica ex decreto ministeriale n. 509/1999 in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (classe 56/S) o Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (classe 65/S) o Scienze pedagogiche (classe 87/S), oppure Laurea Magistrale ex decreto ministeriale n. 270/2004 in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi (classe LM/50) o Scienze dell’Educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM/57) o Scienze pedagogiche (LM/85) o Teorie e metodologie del e-learning e della media education (LM/93);
    b) iscrizione al relativo Albo Professionale, ove previsto.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://aslnapoli1centro.selezionieconcorsi.it/
    Contatta l'ente: 
    U.O.C. Gestione Risorse Umane – Via Comunale del Principe, 13/a - 80145 – Napoli - Tel. 081/2542211 – 2152 – 2390 – 2494.
    www.aslnapoli1centro.it
    Prove d'esame: 
    EVENTUALE PRESELEZIONE
    Ai sensi dell’art. 3, comma 4, del D.P.R. 220/01, in caso di ricezione di un numero elevato di domande, l’Azienda si riserva la facoltà di effettuare una preselezione, predisposta dallo stesso Ente o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale, al fine di non rendere eccessivamente lunghi e gravosi i tempi di espletamento del concorso di che trattasi.
    ---
    a) PROVA SCRITTA: Potrà consistere in una serie di quesiti a risposta multipla o aperta, oppure nella redazione di un elaborato su argomenti attinenti alle attività del profilo a concorso. La prova si intende superata con la votazione di almeno 21/30.
    b) PROVA ORALE: Colloquio sulle materie oggetto della prova scritta, nonché accertamento della conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. La prova si intende superata con la votazione di almeno 21/30.