• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASP Citta' di Siena , 3 istruttore amministrativo giuridico - contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di tre posti di istruttore amministrativo giuridico - contabile, categoria C, a tempo indeterminato (GU n.73 del 14-9-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    14/10/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Categorie correlate

    Requisiti: 
    ▪ Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (scuola media superiore) rilasciato da un Istituto statale o riconosciuto dallo Stato conseguito previo superamento di un corso di studi di durata quinquennale.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla procedura, dovrà essere presentata, corredata della documentazione richiesta, a partire dal 15/09/2021 ed entro il 14/10/2021 esclusivamente in modalità on line collegandosi al portale Servizi on line del Comune di Siena, sezione Concorsi e Selezioni del Personale e cliccare su “Domande concorso on line”
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale dell'ASP Citta' di Siena, via Campansi, 18 - 53100 Siena, tel. 0577/1791001.
    Prove d'esame: 
    Prova scritta La prova scritta, svolta su PC, potrà consistere in domande a risposta multipla e/o sintetica nelle seguenti tematiche e/o in una simulazione o soluzione di casi a contenuto teorico-pratico su: - Elementi di disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze delle Pubbliche Amministrazioni (con particolare riferimento al Comparto Funzioni Locali) e Codice di Comportamento dei pubblici dipendenti; - Normativa in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti amministrativi; - Elementi di diritto amministrativo; - Elementi di diritto penale con particolare riferimento ai delitti contro la Pubblica Amministrazione; - Nozioni di contabilità economico – patrimoniale delle Aziende Pubbliche di Servizi alla Persona (ASP); - Nozioni di controllo di gestione, contabilità analitica e sistema di budgeting; - Gestione fatturazione attiva/passiva e incassi/pagamenti; - Elementi in materia di trasparenza per le Pubbliche Amministrazioni (D. Lgs n. 33/2013 e ss.mm.ii.)), prevenzione della corruzione (L. 190/2012 e ss.mm.ii.)), privacy (GDPR -Regolamento UE 679/16 e ss.mm.ii.)), sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs.n. 81/2008) - Legislazione in materia di riordino e trasformazione delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza (IPAB). (LRT n. 43/2004)
    Prova orale La prova orale verterà sulle stesse materie oggetto della prova scritta.