Anteprima
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per lo staff del segretario, con riserva a favore dei volontari delle Forze armate. (GU n.73 del 14-9-2021)Scheda
Bando e allegati
E' indetto concorso pubblico, per esami, per l'assunzione a tempo
pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo, categoria
giuridica C, presso lo staff del segretario, con riserva a favore dei
soggetti beneficiari di cui agli articoli 1014, comma 1, lettera a) e
678, comma 9 del decreto legislativo n. 66/2010 e s.m.i.
Scadenza per la presentazione delle domande: trenta giorni
successivi alla pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed
esami».
Copia del bando e modulo di domanda sono disponibili sul sito
internet www.comune.omegna.vb.it nella sezione Amministrazione
Trasparente - Bandi di concorso.
Requisiti e titoli di studio
Essere in possesso della patente di tipo B (o categoria superiore)
Prove d'esame
Prova orale: consisterà in un colloquio individuale sulle materie previste dal programma d’esame, sulla conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché sulla conoscenza della lingua inglese a norma dell’art 37 del D.Lgs. 165/2001. Per i candidati appartenenti all’Unione Europea la Commissione verifica altresì l’adeguata conoscenza della lingua italiana.
Le prove d’esame verteranno sulle seguenti materie: • Ordinamento degli Enti Locali, (D. Lgs. n. 267/2000 e s.m.i.); • Elementi di diritto Amministrativo e degli Enti Locali, con particolare riferimento al settore “Servizi Demografici”; • Nozioni di statistica metodologica ed applicata (statistica sociale applicata); • Funzione degli uffici demografici con particolare riguardo alla materia Elettorale, anagrafica e stato civile; • Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, al diritto di accesso ed alla tutela della privacy; • Nozioni sul rapporto di lavoro del personale degli enti locali, diritti, doveri, responsabilità, stato giuridico dei pubblici dipendenti.
Dove va spedita la domanda
• spedite tramite raccomandata A.R. indirizzata al Comune di Omegna, Piazza XXIV Aprile n. 18 - 28887- Omegna (VB), sull’esterno della busta contenente la domanda di ammissione e i documenti deve essere riportata, oltre all’indicazione del proprio nome, cognome e indirizzo, la dicitura “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA GIURIDICA C, PRESSO LO STAFF DEL SEGRETARIO ”. In questo caso la domanda deve essere sottoscritta in originale.
• mediante trasmissione della domanda e dei relativi allegati in formato PDF sottoscritti con firma autografa (scansionata), corredata da documento di identità in corso di validità, o digitalmente (con certificato di sottoscrizione in corso di validità) tramite posta elettronica certificata, con oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA A TEMPO PIENO E INDETERMINATO DI UN POSTO DI ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO CATEGORIA GIURIDICA C, PRESSO LO STAFF DEL SEGRETARIO”, esclusivamente da una casella di posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.omegna@legalmail.it.
Contatta l'ente
Categorie correlate
- Accedi o registrati per poter commentare
Commenti