COMUNE DI ROVELLASCA, 2 posti di poliziotto municipale

Anteprima

Concorso pubblico per la copertura di due posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato, di cui un posto a tempo pieno ed un posto a tempo parziale trenta ore settimanali. (GU n.72 del 10-09-2021)

Scheda

Occupazione
Località
Posti
2
Scadenza
Scaduto
Tipo
Contratto

Bando e allegati

E' indetto concorso pubblico, per due posti a tempo indeterminato
di agente di polizia locale, categoria C, uno a tempo pieno e uno a
tempo parziale 83,33 % (trenta ore settimanali).


Data di scadenza: trenta giorni successivi alla data di
pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami».


Il testo integrale del bando e' consultabile sul sito del comune:
www.comune.rovellasca.co.it


Per informazioni tel. 02/99061801 - 02/96342913.

Requisiti e titoli di studio

REQUISITI FISICI-FUNZIONALI
• Visus naturale a dodici decimi complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di cinque decimi nell’occhio che vede di meno e, nel caso di correzioni, fermo restando quanto sopra, non inferiore a dieci decimi in ciascun occhio;
• Normalità del senso cromatico e luminoso;
• Funzione uditiva con soglia audiometrica media sulle frequenze 500 – 1000 -2000 – 4000 Hz all’esame audiometrico in cabina silente, non superiore a 30 decibel all’orecchio che sente di meno e a 15 decibel all’altro (perdita percentuale totale biauricolare entro il 20%);
• Idoneità fisica incondizionata al servizio di Polizia Locale e specificamente al servizio operativo esterno articolato nelle due fasce orarie giornaliere.
---
Diploma di Maturità
---
Patente cat. B
Titoli di studio richiesti

Prove d'esame

Le prove d’esame consistono in una prova scritta, una prova di efficienza fisica e una prova orale.
---
Le prove d’esame consisteranno:
Prova scritta: Elementi di Diritto costituzionale e degli Enti Locali (T.U.E.L. D. Lgs. 267/2000), Ordinamento e funzioni della polizia locale L.R. Lombardia 6/2015; Illeciti amministrativi e sistema sanzionatorio; Legislazione in materia di circolazione stradale.
La prova scritta consisterà nella risposta sintetica ai quesiti e/o in un test a risposta multipla in una delle sopra indicate materie d’esame.
Sarà ammesso a sostenere la prova di efficienza fisica il candidato che ha ottenuto una votazione di almeno 21/30 nella prova scritta.
Prova efficienza fisica: Prove volte ad accertare le condizioni fisiche richieste dalla natura dell’impiego.
La verifica di efficienza fisica necessaria allo svolgimento dei compiti di istituto consisterà in prova di corsa piana di 800 metri, alle condizioni di seguito illustrate, a pena di non ammissione alla prova d’esame orale:
Corsa piana 800 m
---
Prova orale: Domande riferite a: materie della prova scritta, elementi di diritto e procedura penale con particolare riferimento all’attività di polizia giudiziaria; legge di pubblica sicurezza; Legge regionale sulla Polizia Locale, Norme in materia di commercio e attività produttive, nazionali e della Regione Lombardia; Disciplina degli stranieri; Statuto del Comune di Rovellasca; nozioni di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro, codice di comportamento dei pubblici dipendenti. Accertamento della conoscenza della lingua inglese. La capacità pratica dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse potrà essere accertata come da successiva decisione della Commissione Giudicatrice. La prova orale si intende superata con una votazione non inferiore a 21/30.

Dove va spedita la domanda

I candidati che intendono partecipare alla selezione devono registrarsi utilizzando ESCLUSIVAMENTE ed a pena di esclusione, la procedura on - line attiva sul seguente link https://candidature.software-ales.it

Contatta l'ente

Tel. 02/99061801 - 02/96342913.
www.comune.rovellasca.co.it

Categorie correlate

Commenti

Libri ed eBook consigliati