• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano, collaboratore tecnico professionale chimico, per l'UOC Servizio di prevenzione e protezione

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico professionale chimico, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per l'UOC Servizio di prevenzione e protezione. (GU n.69 del 31-08-2021)

    Requisiti: 
    e) Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Chimiche o lauree appartenenti alla classe L 27;
    f) Abilitazione alle funzioni di ASPP , con attestato di formazione e relativi aggiornamenti di modulo A, modulo B comune e modulo b-sp3, ai sensi dell’Accordo Stato Regioni 7/7/2016.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di ammissione alla presente procedura dovrà essere ESCLUSIVAMENTE PRODOTTA
    TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA.

    PER PARTECIPARE ALL’ AVVISO E' NECESSARIO EFFETTUARE OBBLIGATORIAMENTE L'ISCRIZIONE
    ONLINE SUL SITO https://asst-fbf-sacco.iscrizioneconcorsi.it/ . L’ UTILIZZO DI MODALITÀ'
    DIVERSE DI ISCRIZIONE COMPORTERÀ' L'ESCLUSIONE DEL CANDIDATO DALLA PROCEDURA.
    Contatta l'ente: 
    Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi alla UOS formazione e concorsi della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 15,30 di tutti i giorni feriali, escluso il sabato, tel. 02/6363.2124 - 2149 - 2033 - e-mail ufficio.concorsi@asst-fbf-sacco.it
    Prove d'esame: 
    una prova preselettiva tra i candidati ammissibili al concorso, per riportare il numero dei
    candidati ammessi alla prima prova concorsuale (prova scritta) a n. 200, con arrotondamento al limite superiore in caso di ex aequo. La preselezione è finalizzata unicamente alla formazione di un elenco di idonei da ammettere alla prova scritta.

    Ai candidati sarà data comunicazione del luogo e delle date di svolgimento delle prove d’esame (scritta, pratica ed orale) almeno 15 giorni prima, tramite il sito istituzionale
    www.asst-fbf-sacco.it ( voce “concorsi” - cliccare “Seleziona una categoria” - “consulta elenco bandi espletati/ scaduti” -“Seleziona una categoria” -Concorsi e avvisi”) e varrà ad ogni effetto, quale notifica ai candidati ammessi al concorso.

    Le prove d'esame da espletarsi sono quelle previste dall'art. 43 del D.P.R. n. 220/2001 e, precisamente:

    PROVA SCRITTA: consistente nello svolgimento di un tema su argomenti attinenti al profilo a concorso o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla sui medesimi argomenti.

    PROVA PRATICA: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta; a tal riguardo la Commissione potrà prevedere la soluzione di quesiti tecnico/pratici, a risposta sintetica o multipla.

    PROVA ORALE: il colloquio verterà su materie e argomenti attinenti al profilo a concorso. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché della lingua inglese come disposto dall’art. 37 del D. Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. Sarà, inoltre , oggetto di verifica la conoscenza della normativa anticorruzione (L. n. 190/2012) e del Codice di Comportamento dei Dipendenti pubblici (D.P.R. n. 62/2013).