• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università dell'Aquila, collaboratore esperto linguistico di madre lingua italiana

    Procedura di selezione, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di collaboratore esperto linguistico di madre lingua italiana, a tempo indeterminato e parziale cinquecento ore annue, per il Centro linguistico d'Ateneo. (GU n.69 del 31-08-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    30/09/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di studio:
    Laurea in uno dei seguenti ambiti: Lingua e Cultura Italiana, Lettere e Studi umanistici e letterari o altra laurea di pari livello con almeno 36 CFU complessivi nei settori scientifici disciplinari di Linguistica/Filologia/Letteratura Italiana/ Lingue e Letterature moderne (L-FIL-LET/10, L-FIL-LET/11, L-FIL-LET/12, L-FIL-LET/13, L-LIN/03, L-LIN/04, L-LIN/05, L-LIN/07, L-LIN/10, L-LIN/12, L-LIN/13, L-LIN/14) secondo il Vecchio Ordinamento o di Laurea Specialistica/Magistrale equiparata conseguita nelle corrispondenti classi di cui al D.M. 509/1999 e al D.M. 270/2004, oppure di titolo di studio universitario straniero equiparato in base alla normativa vigente.
    Per i titoli di studio conseguiti all’estero è richiesto il riconoscimento di equipollenza ai sensi della vigente normativa in materia o dichiarazione di equivalenza, ai fini della selezione in parola, ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs. n. 165/2001. Tale equivalenza dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la Funzione Pubblica.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione alla procedura selettiva deve essere presentata, a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata, alla pagina: https://pica.cineca.it/univaq/. L’applicazione informatica richiederà necessariamente il possesso di un indirizzo di posta elettronica
    Contatta l'ente: 
    Ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241, la Responsabile del Procedimento concorsuale di cui al presente bando è la Dott.ssa Loredana Taccone – Responsabile Settore Concorsi e Selezioni - Università degli Studi di L’Aquila – P.zza S. Margherita 2, 67100 – L’Aquila.
    Prove d'esame: 
    La selezione è per titoli ed esami. La commissione dispone di un punteggio complessivo pari
    a 100 punti così ripartito:
    - punti 40 per i titoli;
    - punti 30 per l’esame scritto;
    - punti 30 per il colloquio

    6. La prova scritta si intenderà superata se sarà riportata una votazione minima di 21/30.
    7. Il colloquio approfondirà gli argomenti e le materie della prova scritta e verificherà l’adeguata conoscenza della lingua inglese. Verterà, altresì, sul Quadro Europeo di riferimento per le lingue, i materiali didattici in uso, anche in formato elettronico, e le tecniche di didattizzazione dei materiali linguistici.