• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione Comuni Pianura Reggiana di Correggio , 7 istruttore amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di sette posti di istruttore amministrativo contabile, categoria C. (GU n.64 del 13-8-2021)

    Posti disponibili: 
    7
    Scadenza: 
    12/09/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di istruzione secondaria di II grado (diploma di maturità).
    essere in possesso della patente di guida.
    Dove va spedita la domanda: 
    L’unica modalità di presentazione della domanda di ammissione al concorso è l’iscrizione online, sul sito dell’Unione Comuni Pianura Reggiana, sezione “bandi e avvisi” al Link : https://pianurareggiana.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=UPA_Selezione_IACC Per la compilazione della domanda è necessario: 1. accedere al link sopraindicato, cliccare su "NUOVA RICHIESTA" e accedere per la compilazione della domanda di partecipazione con le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale); 2. compilare il modulo in tutte le parti richieste e inserire gli allegati richiesti; 3. verificare il riepilogo della domanda; 4. inoltrare la domanda: 5. stampare il PDF della domanda ( facoltativo)
    Contatta l'ente: 
    Tel. 0522 630711
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame sono costituite da una prova scritta e una prova orale La selezione pubblica potrà essere preceduta da una preselezione secondo i termini stabiliti di seguito: In presenza di un numero di domande di ammissione alla selezione pari o inferiore a 90 i concorrenti, previa verifica dei requisiti di ammissibilità da parte dell’Unione, saranno ammessi alla prova scritta.

    Prova scritta I candidati inseriti nell’elenco degli ammessi, dovranno presentarsi per sostenere la prova scritta, senza alcun altro preavviso o invito, nella giornata, nell’orario e nel luogo pubblicati. La pubblicazione sul sito assume valore di convocazione.La Prova scritta consisterà in tutto o in parte in domande a risposta chiusa multipla e/o aperta e/o nella redazione di un tema, di una relazione, di un provvedimento, di uno o più quesiti a risposta sintetica, sulle materie indicate nel programma d’esame (punto 5 del presente bando).

    Prova orale I candidati inseriti nell’elenco degli ammessi, dovranno presentarsi per sostenere la prova orale, senza alcun altro preavviso o invito, nella giornata e nel luogo pubblicati unitamente all’esito della prova scritta.
    Le prove d’esame verteranno sulla conoscenza delle seguenti materie: - Ordinamento degli Enti Locali D. Lgs. n. 267/2000 e ss.mm.ii); - Legge anticorruzione ( L. n. 190/2012); - Il Dpr n. 396/2000 in materia di stato civile e aspetti connessi contenuti nel Libro I del Codice Civile; - DPR n.223 del 30/05/1989 Regolamento anagrafico della popolazione residente. - Legislazione in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.) e regolamento generale sulla protezione dei dati ( Regolamento UE 679/2016); - Disposizioni normative in materia di procedimento amministrativo, di documentazione amministrativa e di trasparenza amministrativa (L. n. 241/1990 e s.m.i.; D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.; D. Lgs. n. 33/2013 e s.m.i.) - Nozioni in materia di pubblico impiego, con particolare riguardo al codice di comportamento dei dipendenti pubblici (D. Lgs n. 165/2001 e s.m.i.; D.P.R. n. 62/2013) - Cenni sul D. Lgs. n. 81/2008 “Sicurezza dei luoghi di lavoro”