• Accedi • Iscriviti gratis
  • Unione Reno Galliera di San Giorgio di Piano , 4 agente di polizia locale

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo determinato e pieno, per il Comando polizia locale. (GU n.63 del 10-8-2021)

    Requisiti: 
    Titolo di studio: Diploma di scuola secondaria superiore (maturità).
    Patente di categoria B o superiore, e patente di categoria A idonea alla conduzione di motocicli di qualsiasi cilindrata e/o potenza.
    Possesso dei requisiti fisico/funzionali necessari per l’accesso ai servizi di polizia locale.
    Dove va spedita la domanda: 
    Per la partecipazione al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) valido e a lui intestato e registrarsi nella piattaforma attraverso il Sistema pubblico di identità digitale (SPID). In subordine a quest’ultima, sarà consentita l’autenticazione mediante credenziali FedERa, CIE, o CNS.

    https://www.renogalliera.it/lunione/uffici-e-servizi/uffici/area-affari-generali-1/servizio-personale/concorsi/bandi-in-vigore/concorsi
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Giuridico dell’Unione dei Comuni Reno Galliera a mezzo e-mail giuridico@renogalliera.it. – tel. 051/8904728
    Prove d'esame: 
    La prova di idoneità fisica consisterà in: - un percorso a piedi su distanza di 1000 metri piani che deve essere conclusa entro un tempo massimo pari a 4 minuti e 45 secondi per gli uomini e 5 minuti e 45 secondi per le donne; - piegamenti consecutivi e senza appoggio intermedio di altre parti del corpo diverse dalle mani e dalla punta dei piedi sulle braccia nel numero di 10 (uomini) e 5 (donne) in tempo massimo di 1’30”; il piegamento è ritenuto valido se il corpo rimane disteso in asse e il movimento parte dalla condizione di braccia distese, passa per la condizione in cui i gomiti superano l’altezza della cassa toracica e si conclude nella condizione di braccia distese
    PROVA SCRITTA La prova scritta potrà essere costituita da test e/o quesiti a risposta sintetica, elaborati tecnici, schemi di atti, relazioni sulle materie di esame.
    PROVA ORALE Colloquio individuale a carattere teorico – pratico nelle materie oggetto di esame e accertamento dei requisiti attitudinali del candidato ai sensi dell’art. 35 comma 3 lett. b) del D.Lgs 165/2001.