• Accedi • Iscriviti gratis
  • Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa , 1 informatico

    Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di informatico, categoria D, a tempo pieno e determinato della durata di dodici mesi rinnovabile, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'Istituto di management nell'ambito delle attivita' informatiche del Dipartimento di Eccellenza EMbeDS. (GU n.57 del 20-7-2021)

    Requisiti: 
    a) Laurea Magistrale (D.M. 270/04) appartenente a una delle seguenti classi: LM-17 Fisica; LM18 Informatica; LM-22 Ingegneria chimica; LM-26 Ingegneria della sicurezza; LM-32 Ingegneria informatica; LM-33 Ingegneria meccanica; LM-40 Matematica; LM-44 Modellistica matematico-fisica per l’ingegneria; LM-54 Scienze chimiche; LM-58 Scienze dell’universo; LM-66 Sicurezza informatica; LM-71 Scienze e tecnologie della chimica industriale; LM-91 Tecniche e metodi per la società dell’informazione, ovvero Lauree Specialistiche (D.M. 509/99) o Diplomi di Laurea (Vecchio Ordinamento) dichiarati equiparati dalla normativa in vigore (le informazioni in merito alle equiparazioni possono essere reperite al seguente link: http://www.miur.gov.it/web/guest/equipollenze-edequiparazioni-tra-titoli-accademici-italiani1?inheritRedirect=true);
    Dove va spedita la domanda: 
    disponibile al seguente link: https://pica.cineca.it/santanna/tipologia/pta, alla voce “Selezione categoria D – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Istituto di Management – Tempo determinato – Profilo Informatico”.
    Contatta l'ente: 
    tel. 050 883.552/577, e-mail concorsi@santannapisa.it
    Prove d'esame: 
    Per la formazione della graduatoria la Commissione esaminatrice dispone complessivamente di 70 punti, di cui 10 riservati ai titoli – nelle modalità previste dall’art. 6 – e 60 alle prove d’esame. L’esame si articolerà in una prova scritta, anche a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale. A ciascuna delle prove potrà essere attribuito un punteggio massimo pari a 30 punti, e si intenderanno superate con una votazione non inferiore a 21/30 ognuna. Le prove saranno volte a valutare le conoscenze e competenze di cui all’art. 1 del presente bando, e in particolare verteranno sui seguenti argomenti: • amministrazione di macchine Unix/Linux (installazione, configurazione e monitoraggio della macchina); • conoscenza evoluta di IPTABLES e dei principali protocolli di condivisione di file system; • capacità di configurazione e gestione dei principali servizi di rete basati su protocollo TCP/IP; • conoscenza di ambienti operativi per NAS (Network Area Storage) e capacità di gestione delle problematiche di base; • sviluppo di applicazioni progressive/responsive per il web; • conoscenza di Javascript HTLM5, CSS; • architetture applicative e design orientato a microservizi; • protocolli rest/json; • normativa in materia di privacy e informatizzazione della Pubblica Amministrazione.
    Il calendario delle prove, o un eventuale avviso di rinvio dello stesso, sarà pubblicato nell’Albo on line e sul sito web della Scuola nella sezione “Concorsi, selezioni e gare”, alla voce “Selezioni Personale TA e Tecnologo – Selezione categoria D – Area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati – Istituto di Management – Tempo determinato – Profilo Informatico” entro sette giorni dalla data di scadenza per la presentazione delle domande.