• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Chiaravalle , 1 collaboratore tecnico - impiantista idraulico

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico - impiantista idraulico, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, riservato ai volontari delle Forze armate, per il settore IV, area tecnica. (GU n.57 del 20-7-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    19/08/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di studio richiesto per la partecipazione alla procedura selettiva e': diploma di scuola secondaria di primo grado(scuola media) unito a diploma triennale di qualifica professionale con attinenza al posto messo a concorso rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti in Italia o titolo di studio superiore (es. diploma di maturita', laurea,...).
    E' richiesto, inoltre, il possesso della patente, categoria C.
    Dove va spedita la domanda: 
    - direttamente, mediante consegna a mano, con rilascio di ricevuta, presso la sede comunale del Comune di Chiaravalle, Piazza Risorgimento 11, servizio protocollo, dal lunedì al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e nelle giornate del martedì e giovedi dalle ore 15.00 alle ore 17.30;
    - a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a: Comune di Chiaravalle, Piazza Risorgimento n. 11, 60033 Chiaravalle (AN). La busta, contenente la domanda di ammissione e i documenti allegati, deve indicare sulla facciata in cui è riportato l’indirizzo la seguente indicazione: “CONTIENE DOMANDA PER SELEZIONE PUBBLICA PER ASSUNZIONE COLLABORATORE TECNICO, IMPIANTISTA IDRAULICO B3”;
    - a mezzo posta elettronica certificata, utilizzando la seguente casella di posta destinataria: info@pec.comune.chiaravalle.an.it, secondo le seguenti specificazioni: la casella di posta mittente deve essere intestata al candidato/a; la domanda e la documentazione allegata, debbono essere scansioni, in formato pdf, dei documenti originali, debitamente sottoscritti. NON SARANNO, COMUNQUE, AMMESSE DOMANDE PERVENUTE MEDIANTE POSTA ELETTRONICA NON CERTIFICATA O NON INTESTATA AL CANDIDATO.
    Contatta l'ente: 
    tel. 071.94.99.282
    Prove d'esame: 
    La prova pratica-orale consisterà in una verifica della capacità di utilizzo dei mezzi e delle attrezzature in uso per lo svolgimento delle attività proprie della figura professionale da reclutare e da un colloquio sulle seguenti materie:  elementi di normativa statale e regionale sugli impianti termici, idraulici ed elettrici;  elementi sulla manutenzione e realizzazione degli impianti termo/idraulici ed elettrici  competenze generali e specialistiche inerenti la realizzazione e manutenzione di impianti termo/idraulici e sistemi di controllo;  capacità di risoluzione di problemi in autonomia  cenni sulla disciplina sanzionatoria in materia di impianti termici  conoscenza di base della sicurezza nei luoghi di lavoro, cantieri mobili e relativa normativa; conoscenza di base della normativa sull’antinfortunistica, uso delle attrezzature di sicurezza eD.P.I.;  nozioni elementari sull’ordinamento comunale, nozioni sui diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
    Il calendario delle prove, sarà pubblicato sul sito internet del Comune di Chiaravalle, www.comune.chiaravalle.an.it nella sezione “Amministrazione trasparente-bandi di concorso” almeno 15 gg. prima delle prove stesse. Nessun’altra comunicazione sarà dovuta.