• Accedi • Iscriviti gratis
  • ASL Napoli 3 Sud - Torre del Greco , 21 assistente amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di ventuno posti di assistente amministrativo, categoria C, con talune riserve. (GU n.55 del 13-7-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    21
    Scadenza: 
    12/08/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
    Dove va spedita la domanda: 
    Collegarsi al sito internet: https://aslnapoli3sud.iscrizioneconcorsi.it
    Contatta l'ente: 
    A.S.L. Napoli 3 Sud - via Marconi n. 66 - Torre del Greco - il martedi' mattina dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il mercoledi' pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
    Prove d'esame: 
    Prova scritta: Svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla attinenti gli ambiti di competenza.
    Prova Pratica: Predisposizione e conoscenza di tecniche specifiche o predisposizione di atti connessi alla pratica professionale del profilo professionale messo a concorso con particolare riferimento agli atti ed alle funzioni specifici di ASL e AO. In relazione al numero dei candidati, la commissione esaminatrice ha la facoltà di stabilire che la prova pratica sia espletata tramite quesiti a risposta sintetica e/o multipla.
    Prova orale: colloquio vertente sugli argomenti della prova scritta, nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. Nell'ambito della prova sarà altresì accertata la conoscenza dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse, nonché la conoscenza della Lingua Inglese, come disposto dall’art.3 del DPR 220/2001 e dall’ art.37 del D. Lgs. 165 del 30/02/2001.

    Materie: Elementi di diritto costituzionale e di diritto amministrativo; - Il procedimento amministrativo, l’atto amministrativo; - Elementi di legislazione sanitaria nazionale e regionale; - Ordinamento del Servizio Sanitario Nazionale; - Organizzazione delle Aziende Sanitarie Locali, Aziende Sanitarie Ospedaliere, AO Universitarie Integrate ed IRCCS ; - Il rapporto di lavoro del personale dipendente del Servizio Sanitario Nazionale; - Diritti e doveri, incompatibilità, responsabilità del pubblico dipendente; - Principi generali in tema di documentazione amministrativa, accesso agli atti, trasparenza, anticorruzione, privacy; - Nozioni di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la Pubblica Amministrazione, Elementi di contabilità pubblica con particolare riferimento alle norme del codice degli appalti.