• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Crema , 4 agente di polizia locale

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.53 del 6-7-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    05/08/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado (media superiore di durata quinquennale).
    b) buona conoscenza dell’informatica e dell’uso dei personal computer e delle applicazioni più diffuse, quali editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica.
    c) conoscenza di base della lingua inglese.
    d) patente di guida non inferiore alla categoria B in corso di validità.
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito web del Comune di Crema www.comune.crema.cr.it e accedendo all’Area Riservata (home page - in alto a destra).
    Contatta l'ente: 
    tel. 0373.894.435 / 436 – e-mail: m.gatti@comune.crema.cr.it oppure s.riboldi@comune.crema.cr.it: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
    Prove d'esame: 
    Prova ginnico sportiva. Tale prova è effettuata per verificare il possesso dell’efficienza fisica indispensabile per svolgere le funzioni del ruolo di Agente di Polizia locale e consisterà nell’esecuzione di una corsa, in un unico tentativo, con le specificità indicate: - Corsa piana 1.000 mt, tempo massimo 4’ 50”’ per gli uomini e 5’ 40’’ per le donne. Al fine di misurare il tempo della prova di corsa, la Commissione esaminatrice si avvarrà di cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi. La prova si svolgerà all’aperto, con qualsiasi condizione meteo. I partecipanti dovranno dichiarare, nella domanda di partecipazione al concorso, di esimere l’Amministrazione da qualsiasi responsabilità in caso di infortunio durante l’espletamento della prova fisica.

    - n. 1 PROVA SCRITTA Il contenuto della prova scritta sarà definito dalla Commissione con lo scopo di accertare il possesso, da parte dei candidati, delle conoscenze e delle competenze tecnico-professionali indicate nel presente bando. A titolo indicativo la prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta predefinita, ovvero a risposta sintetica, ovvero nello svolgimento di un elaborato a contenuto teorico o a contenuto teorico-pratico su problemi concreti di carattere tecnico, amministrativo o gestionale, mediante l’applicazione delle nozioni teoriche previste dalle materie d’esame.
    - PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare che verte sulle materie d’esame e sulle competenze richieste al profilo professionale e mira ad accertare la professionalità del candidato, nonché l’attitudine, anche valutando l’esperienza posseduta e le competenze richieste dal ruolo. Nel corso della prova orale, qualora non già effettuato nell’ambito della prova scritta, si procederà anche ad accertare: - la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere effettuata attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione. - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle tecnologie e delle applicazioni informatiche più diffuse.