• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Crema , 3 assistente amministrativo contabile

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di tre posti di assistente amministrativo contabile, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.53 del 6-7-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    05/08/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di studio: Diploma di scuola secondaria di secondo grado (media superiore di durata quinquennale).
    b) buona conoscenza dell’informatica e dell’uso dei personal computer e delle applicazioni più diffuse, quali editor di testi, foglio elettronico, internet, posta elettronica.
    c) conoscenza di base della lingua inglese
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda di partecipazione deve essere redatta esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo elettronico disponibile sul sito web del Comune di Crema www.comunecrema.it e accedendo all’Area Riservata (home page - in alto a destra).
    Contatta l'ente: 
    tel. 0373.894.435 / 436 – e-mail: m.gatti@comune.crema.cr.it oppure s.riboldi@comune.crema.cr.it: dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.30 - il venerdì dalle 9.00 alle 12.00
    Prove d'esame: 
    - n. 1 PROVA SCRITTA Il contenuto della prova scritta sarà definito dalla Commissione con lo scopo di accertare il possesso, da parte dei candidati, delle conoscenze e delle competenze tecnico-professionali indicate nel presente bando. A titolo indicativo la prova scritta potrà consistere in quesiti a risposta predefinita, ovvero a risposta sintetica, ovvero nello svolgimento di un elaborato a contenuto teorico o a contenuto teorico-pratico su problemi concreti di carattere tecnico, amministrativo o gestionale, mediante l’applicazione delle nozioni teoriche previste dalle materie d’esame.
    - PROVA ORALE La prova orale consisterà in un colloquio individuale interdisciplinare che verte sulle materie d’esame e sulle competenze richieste al profilo professionale e mira ad accertare la professionalità del candidato nonché l’attitudine, anche valutando l’esperienza posseduta e le competenze richieste dal ruolo. Nel corso della prova orale, qualora non già effettuato nell’ambito della prova scritta, si procederà anche ad accertare: - la conoscenza della lingua inglese, che potrà essere effettuata attraverso un colloquio e/o mediante lettura e traduzione a vista di un testo scritto fornito dalla Commissione. - l’accertamento della conoscenza dell’uso delle tecnologie e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    La convocazione per le prove, con l’indicazione del calendario e delle modalità di svolgimento, sarà comunicata con un preavviso di almeno 15 giorni fra la data di pubblicazione e quella della prima prova mediante pubblicazione sul sito web istituzionale all’indirizzo www.comune.crema.cr.it, alla pagina “Amministrazione Trasparente” sezione “Bandi di Concorso”, nell’area dei documenti del presente concorso.