• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Forte dei Marmi , 1 istruttore amministrativo , categoria protetta

    Concorso pubblico per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, riservato alle persone disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.51 del 29-6-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    29/07/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria superiore
    Dove va spedita la domanda: 

    a) a mano negli orari di apertura al pubblico dell’ufficio Protocollo: da lunedì a sabato dalle 9,00 alle 12,30;
    b) a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Comune di Forte dei Marmi, Piazza Dante n. 1, 55042 Forte dei Marmi (LU); La busta contenente la domanda di ammissione deve riportare, sulla facciata in cui è riportato l’indirizzo, l’indicazione: “Contiene domanda per concorso pubblico per Istruttore Amministrativo Contabile”. Non saranno in ogni modo ammessi i candidati le cui domande, ancorché spedite in tempo utile per raccomandata postale, pervengano all’Amministrazione oltre il termine previsto per la consegna a mano all’Ufficio Protocollo;
    c) a mezzo PEC all’indirizzo protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it. Il messaggio dovrà avere il seguente oggetto: “DOMANDA CONCORSO ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO RISERVATO L.68/99” (si ricorda che la Posta Elettronica Certificata assume valore legale solo se anche il mittente invia il messaggio da una casella certificata).
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale - piazza Dante n. 1 - Forte dei Marmi - tel. 0584/280203-04-79.
    Prove d'esame: 
    Materie d’Esame:  Elementi sull’ordinamento degli Enti Locali (D.Lgs. 267/2000);  Elementi di Diritto Amministrativo;  Codice di comportamento e Codice disciplinare dei dipendenti pubblici del Comparto Regioni ed Autonomie Locali;  Normativa in materia di procedimenti amministrativi (L. 241/90 e s.m.i.);  Norme che regolano il funzionamento degli EE.LL. (Ordinamento Lavoro Pubblico D.Lgs. 165/2001, Trasparenza D.Lgs 33/2013, Codice dei Contratti D.Lgs 50/2016, Protezione dei dati personali D.Lgs 196/2006 e ss., Documentazione Amministrativa D.Lgs 445/2000, Amministrazione Digitale D.Lgs 82/2005 e ss.)

    PROVA SCRITTA TEORICA Consisterà in una prova scritta volta a verificare le capacità dei concorrenti sulla conoscenza delle materie del programma d’esame. Tale prova potrà consistere anche in una serie di domande a risposta sintetica e/o a risposta multipla.
    PROVA ORALE La prova orale verterà sulle materie sopra indicate La prova orale è diretta anche ad accertare la conoscenza della LINGUA INGLESE e dell’INFORMATICA.