• Accedi • Iscriviti gratis
  • Casa di Riposo di Legnago , 4 operatore socio sanitario

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di operatore socio sanitario, categoria B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.49 del 22-6-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    22/07/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    – I candidati devono essere in possesso dell’Attestato di Qualifica di “Operatore Socio Sanitario (O.S.S.)” riconosciuto dalla Regione Veneto o equipollente. I titoli acquisiti presso regioni diverse dalla Regione Veneto devono essere conseguiti a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, previsto dalla conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano con provvedimento del 22.02.2001.
    Dove va spedita la domanda: 
    a) con raccomandata ar. al seguente indirizzo: CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO C.so della Vittoria 14,37045 Legnago (VR).
    b) tramite posta certificata, unicamente per i candidati in possesso di indirizzo di posta elettronica certificata personale, da inviare in formato pdf all’indirizzo pec “protocollocasariposolegnago@pec.it
    c) presentata direttamente al seguente indirizzo: CASA DI RIPOSO DI LEGNAGO C.so della Vittoria 14, 37045 Legnago (VR) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 12.00.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0442/28555.
    Prove d'esame: 
    - PROVA SCRITTA: Quesiti anche in forma di test a risposta multipla o sintetica sulle materia di studio per il conseguimento dell’attestato di qualifica di “Operatore addetto all’assistenza” , di cultura generale, cenni di legislazione in materia assistenziale, statale e regionale, rapporto di pubblico impiego, riabilitazione e mantenimento delle capacità psico – motorie e delle condizioni fisiche; tecniche di pulizia, igiene delle persone e degli ambienti; nozioni di pronto soccorso-, sistema dei servizi socio assistenziali; condizione psico sociale della persona anziana, diritti e doveri dei pubblici dipendenti; Nozioni sulla legislazione sul trattamento dei dati personali. Applicazione norme emergenza COVID 19. Codice di comportamento dei dipendenti vigente presso l'ente. Sicurezza sul lavoro D.lgs 81/2008. La prova scritta, a giudizio della commissione esaminatrice, può consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica;
    - PROVA ORALE: Quesiti sulle materie inerenti al posto a concorso e su quelle previste per la prova scritta nonché sui compiti connessi alla funzione da conferire. La prova orale è volta altresì ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere. Ai sensi dell’art. 37 del D. Lgs. 165/2001 e s.m.i., nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza di elementi della lingua inglese e la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche.
    La comunicazione relativa al calendario delle prove e la sede ove verranno sostenute verrà pubblicata all’albo dell’Ente (www.casariposolegnago.it) il giorno 06 agosto 2021.