• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Venezia , 16 istruttore direttivo tecnico

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sedici posti di istruttore direttivo tecnico, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, con talune riserve. (GU n.49 del 22-6-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    16
    Scadenza: 
    22/07/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    essere in possesso di abilitazione alla guida di autoveicoli (patente cat. B);
    Titolo di studio: laurea triennale ovvero laurea vecchio ordinamento o specialistica o magistrale area disciplinare scientifico tecnologica (vedi allegato B).
    Dove va spedita la domanda: 
    La domanda dovrà essere presentata esclusivamente tramite procedura online, ai sensi dell'art. 9, comma 1, del vigente Regolamento sulle Procedure Concorsuali del Comune di Venezia, accedendo al sito www.comune.venezia.it, sezione Concorsi e consulenze – Bandi di concorso.
    Contatta l'ente: 
    posta elettronica ufficioconcorsi@comune.venezia.it
    Prove d'esame: 
    La prova scritta verterà sulle seguenti materie: - elementi di progettazione di opere di edilizia pubblica e di viabilità pubblica;- elementi di progettazione di opere marittime: approdi, banchine, - elementi di progettazione e gestione delle opere a verde; - Normativa nazionale e regionale in materia di pianificazione territoriale e urbanistica (in particolare L.R. Veneto 11/2004 e s.m.i.); - Compiti del Direttore Lavori nell’esecuzione di opere pubbliche; - Figura del responsabile del procedimento nelle procedure di appalto e gestione dei lavori pubblici; - Normativa in materia di lavori pubblici, appalti di forniture e servizi; - Normativa in materia di misure di protezione dei beni culturali, di eliminazione delle barriere architettoniche e di abusivismo edilizio; - codice dei beni culturali e del paesaggio
    PROVA ORALE La prova orale verterà sulle materie della prova scritta ed inoltre: - protocollo sottoservizi SIN porto Marghera; - Piano Urbano della Mobilità Sostenibile; - Tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro e nei cantieri; - Elementi in materia di Procedimenti Amministrativi e sull’Accesso agli atti (legge 241/90); - Elementi in materia di ordinamento istituzionale e contabile degli enti locali (Testo Unico degli Enti Locali- D.Lgs. 267/2000); - Elementi essenziali della normativa in materia di trasparenza ed anticorruzione; - Accertamento delle competenze trasversali relative alla categoria di inquadramento. - Il rapporto di pubblico impiego e gli obblighi di comportamento del dipendente pubblico; - Responsabilità civile, penale, amministrativa, disciplinare e dirigenziale; - I reati contro la Pubblica Amministrazione.

    La data della prova orale, l’elenco dei candidati ammessi nonché il calendario della stessa saranno comunicati - a mezzo pubblicazione all’Albo Pretorio, nonché nel sito internet www.comune.venezia.it .