• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda Zero di Padova , 199 assistente amministrativo

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centonovantanove posti di assistente amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per varie aziende sanitarie. (GU n.43 del 1-6-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    199
    Scadenza: 
    01/07/2021
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Diploma di scuola secondaria di secondo grado ovvero titolo di studio conseguito all'estero equipollente al predetto diploma in base alla legislazione vigente in Italia.
    Dove va spedita la domanda: 
    Per l'iscrizione al concorso collegarsi al presente link https://azeroveneto.concorsismart.it
    Contatta l'ente: 
    Ufficio programmazione delle risorse e procedure selettive di Azienda Zero - tel. 049/8778443 - 8444 - 8442- 8312 - 8186 - 8115 - 8311 - 8105 - 8310 - 8146 il lunedi' ed il giovedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA: potrà consistere in quesiti a risposta multipla, in quesiti a risposta sintetica o in un tema, vertenti su argomenti di diritto amministrativo, diritto sanitario, legislazione sanitaria nazionale e regionale, organizzazione del Sistema Sanitario Regionale, organizzazione aziendale, elementi di contabilità economico-patrimoniale, principi generali della disciplina del rapporto di lavoro pubblico nel SSN, principi generali in materia di protezione dei dati, obblighi di pubblicità, trasparenza, corruzione, tutela della salute nei luoghi di lavoro, legislazione in tema di appalti di lavori, servizi e forniture delle Pubbliche Amministrazioni.
    PROVA PRATICA: vertente su tecniche specifiche o nella predisposizione di documenti e/o atti amministrativi connessi alla qualificazione professionale richiesta, sui medesimi argomenti della prova scritta, nonché nella risoluzione di casi pratici, anche inerenti problematiche di tipo organizzativo e relazionale.
    PROVA ORALE: vertente sull’approfondimento delle materie di cui alle prove scritta e pratica. Nell’ambito della prova orale sarà accertata la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dell’uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.
    Il diario delle prove del concorso e la sede di espletamento delle stesse, verranno comunicate ai candidati esclusivamente mediante pubblicazione nel sito web aziendale www.azero.veneto.it almeno 15 (quindici) giorni prima della prova scritta e 20 (venti) giorni prima delle prove pratica e orale.