• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI ALESSANDRIA, posti di educatore asilo nido

    Selezione pubblica, per esami, per la copertura di posti di educatore per l'asilo nido, categoria C, a tempo determinato, pieno o parziale. (GU n.42 del 28-05-2021)

    Requisiti: 
    - ETA’: età massima 32 anni, ma non inferiore ad anni 18
    - Essere in possesso di uno dei seguenti TITOLI DI STUDIO: • Laurea triennale in Scienze dell'educazione e della formazione (classe L19) con “indirizzo specifico per educatori dei servizi educativi per l'infanzia”; • oppure Laurea quinquennale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, “integrata da un corso di specializzazione per complessivi 60 crediti formativi universitari, da svolgersi presso le università”. Sono altresì validi come previsto dal D.Lgs. 65/2017 i titoli previsti dalla normativa regionale purchè conseguiti prima del 31.05.2017: - Laurea in scienze dell’educazione; - Laurea in scienze della formazione primaria o equipollenti; - Lauree con contenuti formativi analoghi; - Oppure: - Diploma triennale o quinquennale di scuola magistrale; - Diploma quadriennale o quinquennale di istituto magistrale; - Diploma di liceo socio psico pedagogico; - Diploma di dirigente di comunità; - Diploma di tecnico dei servizi sociali; - Diploma di vigilatrice d’infanzia nel rispetto delle norme di cui all’art. 1 della L.R. 17/03/80, n.16, - Licenza/Diploma di puericultrice; - Attestato di educatore per la prima infanzia o equivalenti; sempre valide (D.Lgs. 65/17): - le Lauree magistrali quinquennali in Scienze della formazione primaria (classe LM‐85 bis), conseguite dopo il 31/05/2017 (fino all’attivazione di un corso di specializzazione integrativo per complessivi 60 crediti universitari); - le Lauree “generali” in Scienze dell’educazione e della formazione (classe L‐19),conseguite dopo il 31/05/2017 (fino all’attivazione dei nuovi corsi a indirizzo specifico per l’infanzia).
    Dove va spedita la domanda: 
    MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
    ‐ A mezzo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale)
    Contatta l'ente: 
    Servizio Autonomo Risorse Umane – Ufficio reclutamento del personale e formazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00, al numero: 0131515381 o scrivere per chiarimenti sul bando o per problematiche del portale, indicando obbligatoriamente nell’oggetto “Selezione Educatore Asilo Nido”, all’indirizzo: E‐mail: reclutamento.formazione@comune.alessandria.it
    www.comune.alessandria.it
    Prove d'esame: 
    1) PROVA SCRITTA che potrà essere svolta sotto forma di elaborato, soluzione di un caso o anche una
    batteria di domande o quesiti a risposata multipla o sintetica.
    2) PROVA ORALE – colloquio.