• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di San Pietro al Natisone , 1 istruttore amministrativo

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato, per l'area amministrativa in possesso del requisito della conoscenza della lingua slovena. (GU n.35 del 4-5-2021)

    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    04/06/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    - Patente di guida di categoria B
    - Adeguata conoscenza della lingua italiana sia scritta che orale
    - diploma di istruzione secondaria di secondo grado che permette l’accesso
    all’università.
    - Adeguata conoscenza della lingua slovena sia scritta che orale da accertare in sede di svolgimento delle prove concorsuali.
    Dove va spedita la domanda: 
    - la domanda redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta e con allegato copia di un documento di identità potrà essere consegnata direttamente presso l’Ufficio protocollo del Comune di San Pietro al Natisone, Via Alpe Adria n. 56, 33049 San Pietro al Natisone;
    - la domanda redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta e con allegato copia di un documento di identità potrà essere spedita tramite raccomandata con avviso di ricevimento. Per ragioni d’urgenza legate alla copertura dei posti, in ogni caso non si considereranno prodotte in tempo utile le domande che perverranno oltre alla data di scadenza del presente avviso. in forma digitale:
    - invio della domanda con allegata copia del documento di identità mediante casella di posta certificata dell'istante all'indirizzo comune.sanpietroalnatisone@certgov.fvg.it; si precisa che anche in tale ipotesi ha il valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno ed in tale ipotesi, pertanto, fa fede la data di spedizione da parte del candidato;
    - invio mediante casella di posta elettronica semplice della domanda sottoscritta digitalmente dall'istante all'indirizzo comune.sanpietroalnatisone@certgov.fvg.it; in tal caso la spedizione NON ha il valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno, il candidato non ha un riscontro sull’esito della spedizione e pertanto fa fede la data di ricezione nella casella di posta dell’Amministrazione.
    - invio mediante casella di posta elettronica semplice della copia della domanda recante firma autografa e del documento di identità del dichiarante acquisite mediante scanner all'indirizzo comune.sanpietroalnatisone@certgov.fvg.it; in tal caso la spedizione NON ha il valore legale di raccomandata con ricevuta di ritorno, il candidato non ha un riscontro sull’esito della spedizione e pertanto fa fede la data di ricezione nella casella di posta dell’Amministrazione.
    Contatta l'ente: 
    email: amministrativo@comune.sanpietroalnatisone.ud.it tel.: 0432.727272
    Prove d'esame: 
    Nel caso in cui il numero delle domande sia superiore a 30 viene prevista fin d'ora la facoltà per l'Amministrazione di svolgere una preselezione.
    Le prove d'esame si articoleranno in: • PROVA SCRITTA di carattere teorico/pratico sulle materie d'esame consistente nello svolgimento di un elaborato o schema di atto amministrativo o, in alternativa, nella soluzione di quesiti a risposta sintetica, da risolversi in un tempo determinato. Durante la prova scritta verrà verificata anche la conoscenza scritta della lingua slovena;
    • PROVA ORALE consisterà in un colloquio individuale sulle materie d’esame, volto a verificare complessivamente il grado di preparazione del candidato, la capacità espositiva, le abilità in termini di problem solving e l’attitudine al lavoro di gruppo. Nel corso della prova orale verrà, altresì, accertata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche più diffuse, nonché la conoscenza della lingua inglese e della lingua slovena. A tal fine la Commissione, potrà essere integrata da Commissari esperti nelle citate materie.

    La data, l'ora e il luogo delle prove d'esame saranno comunicati almeno 20 giorni prima mediante Avviso pubblicato sul sito istituzionale del Comune di San Pietro al Natisone (www.comune.sanpietroalnatisone.ud.it) all'Albo Pretorio On-line, sulla homepage del sito del Comune di San Pietro al Natisone e nella sezione amministrazione trasparente - bandi e concorsi. Tale pubblicazione sul sito internet ha valore di notifica a tutti gli effetti.