• Accedi • Iscriviti gratis
  • AUSL di Piacenza , 18 collaboratore amministrativo professionale

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di diciotto posti di collaboratore amministrativo professionale, categoria D, a tempo indeterminato, per l'area giuridico amministrativa, gestito in forma aggregata tra talune aziende sanitarie locali. (GU n.33 del 27-4-2021)

    Requisiti: 
    titoli di studio: Scienze politiche , Scienze giuridiche , Giurisprudenza , Scienze delle pubbliche amministrazioni ,
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande di partecipazione al concorso, dovranno essere presentate esclusivamente in forma telematica connettendosi al sito Internet dell’azienda USL di Piacenza “www.ausl.pc.it – Bandi e Concorsi – Assunzioni e Collaborazioni - Concorsi pubblici e selezioni interne in corso”, selezionando il concorso desiderato e compilando lo specifico modulo on-line e seguendo le istruzioni per la compilazione ivi contenute, in applicazione dell’art. 1 comma 1, nonché degli artt. 64 e 65 del D. Lgs. 82/05 e s.m.i.
    Contatta l'ente: 
    tel. 0523.398821/0523.398702 dal lunedi' al venerdi' dalle ore 11,00 alle ore 13,00 oppure consultare il sito www.ausl.pc.it
    Prove d'esame: 
    Prova scritta (punti 30): potrà essere effettuata anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici. Consisterà nello svolgimento di un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o questionario a risposta multipla su: Diritto Costituzionale, Amministrativo, Civile e Penale (con particolare riferimento alle correlazioni di tali materie con il SSN); legislazione sanitaria nazionale e regionale; organizzazione delle Aziende sanitarie della regione Emilia Romagna e contesto regionale di riferimento; ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni e normativa contrattuale, con particolare riferimento agli aspetti di carattere giuridico; disposizioni e strumenti in materia di reclutamento risorse umane nelle aziende sanitarie pubbliche; disposizioni in materia di: procedimento amministrativo e diritto di accesso; protezione dei dati personali; anticorruzione, trasparenza; codice dell’amministrazione digitale; responsabilità del pubblico dipendente, con particolare riferimento alla responsabilità civile professionale e al sistema di autoassicurazione aziendale; procedure di gara per l’acquisto di beni, servizi e lavori.
    Prova pratica (punti 20): potrà essere effettuata anche mediante l’utilizzo di strumenti informatici. Consisterà nella predisposizione di atti/documenti, soluzione di problemi, risposte a casi concreti.
    Prova orale (punti 20): potrà essere effettuata anche on-line. Consisterà in un colloquio sulle materie oggetto della prova scritta e pratica. La prova comprenderà, oltre ad elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
    La data e il luogo di svolgimento della prova scritta e della prova pratica, ai sensi dell’art. 7, comma 1 del DPR 220/2001, saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” (www.gazzettaufficiale.it) non meno di 20 giorni prima dell’inizio della prova e comunque non prima del 15.05.2021.