• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Milano , 1 posto di categoria D, area tecnica,

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di categoria D, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per la direzione ICT, ufficio analisi dati, esperto SQL e data warehouse, a tempo indeterminato, riservato prioritariamente alle categorie di volontari delle Forze armate. (GU n.31 del 20-4-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    05/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titolo di studio: diploma di laurea conseguito secondo le modalità previste prima dell’entrata in vigore del D.M. 509/1999, diploma di laurea triennale o specialistica secondo il D.M. 509/1999 e diploma di laurea triennale o magistrale secondo il D.M. 270/2004.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://work.unimi.it/UniChiamata-domanda/?concorsopta=21465
    Contatta l'ente: 
    ufficio concorsi personale tecnico amministrativo bibliotecario (tel.025031.3077/3070/3074/3080/3086/3092/3097 - email
    ufficio.concorsi@unimi.it).
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA La prova, che potrà essere svolta anche con l’ausilio di strumenti informatici, con i programmi Microsoft Word ed Excel, verterà sui sistemi informativi per la gestione dei dati e dell’architettura dei data warehouse e sui sistemi di Business Intelligence, nonché sui processi finalizzati a generare dati predisposti per la pubblicazione aperta e a favorire la disponibilità del dato (Open Data)
    II PROVA SCRITTA A CONTENUTO TEORICO-PRATICO La prova, che potrà essere svolta anche con l’ausilio di strumenti informatici, con i programmi Microsoft Word ed Excel, consisterà in un elaborato di carattere tecnico, volto a verificare la competenza dei candidati in materia di basi di dati, di sistemi informativi e reporting. In particolare, l'elaborato comporterà lo svolgimento di esercizi e prove tecniche concernenti il corretto uso di interrogazioni SQL complesse (anche nidificate e correlate), la progettazione di basi dati e elementi basilari di statistica.
    PROVA ORALE La prova verterà sulle tematiche indicate per le prove scritte, sulla legislazione nazionale relativa all’organizzazione delle Università, sullo Statuto dell’Università degli Studi di Milano e sull’accertamento della conoscenza della lingua inglese. La prova orale potrà svolgersi anche in modalità telematica.

    l calendario delle prove d’esame sarà pubblicato sul sito Internet dell’Ateneo all’indirizzo https://www.unimi.it/it/node/587/ alla pagina internet della presente procedura codice 21465.