• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Ponzano Romano , 1 istruttore amministrativo, agente di polizia municipale

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore amministrativo, agente di polizia municipale, categoria C, a tempo indeterminato e pieno. (GU n.31 del 20-4-2021)

    Requisiti: 
    essere in possesso del diploma di scuola media superiore di secondo grado.
    - patente B;
    - conoscenza della lingua inglese;
    - la conoscenza e l’uso di apparecchiature e applicazioni informatiche (Office –Posta elettronica);
    - idoneità psicofisica all'impiego.
    Dove va spedita la domanda: 
    Le domande dovranno essere indirizzate al Comune di Ponzano Romano, Via Armando Casalini 7, – 00060 Ponzano Romano (RM). La trasmissione delle domande dovrà avvenire in una delle seguenti modalità:
    - A mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.ponzanoromano@pcert.it con le modalità previste dalla Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri 3 settembre 2010, n. 12/2010 ad oggetto “Modalità di presentazione della domanda di ammissione ai concorsi pubblici indetti dalle amministrazioni, chiarimenti e criteri interpretativi sull’ utilizzo della PEC”;.
    - A mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento, ovvero tramite altra agenzia di recapito autorizzata;
    - A mezzo di consegna a mano al protocollo generale dell’ente, durante gli orari di apertura al pubblico.
    Contatta l'ente: 
    ufficio del segretario comunale:
    segretariocomunale@comune.ponzanoromano.rm.it
    Prove d'esame: 
    - una prova scritta;
    - una prova orale nell’ambito della quale si procederà alla verifica della conoscenza della lingua inglese e della capacità di utilizzo di applicazioni informatiche (videoscrittura in ambiente Windows, Internet, posta elettronica, etc…).

    Le prove avranno ad oggetto le seguenti materie ( tutte le normative citate si intendono riferite al testo vigente al momento dell’espletamento delle prove) Conoscenze giuridiche nazionali, regionali e regolamentari nelle diverse branche del diritto relative alle funzioni da svolgere:- Ordinamento degli enti locali (D.Lgs. n.267/2000) e ss.mm.ii). - Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso aidocumenti amministrativi (l. 241/1990) e ss.mm.ii - Principi e Nozioni D. Lgs 50/2016 in materia di appalto di lavori, servizi e forniture; - Codice delle strada e norme attuative; - Norme in materia di ambiente ( D.lgs. 152/2006); - Disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia ( D.P.R. 380/2001; - Normativa in materia di Trasparenza, prevenzione e repressione della corruzione e dell'illegalita' nella pubblica amministrazione; - Responsabilità e doveri del Pubblico Dipendente - Codice di comportamento dei dipendenti pubblici; - Elementi normativi in materia di trattamento e riservatezza dei dati personali e tutela della privacy. - Nozioni di diritto penale, con riferimento ai reati contro la P.A. - conoscenza, parlato, della lingua inglese; - Conoscenze di base delle apparecchiature e dell’uso delle applicazioni informatiche più diffuse (windows, word, access, excel, internet, posta elettronica).