• Accedi • Iscriviti gratis
  • A.S.P. Città di Piacenza , 5 specialista in attivita' amministrative

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di cinque posti di specialista in attivita' amministrative, categoria D1, a tempo indeterminato e pieno, per gli uffici amministrativi. (GU n.31 del 20-4-2021)

    Posti disponibili: 
    5
    Scadenza: 
    20/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Requisiti: 
    Diploma di laurea (DL -vecchio ordinamento) in Giurisprudenza oppure Diploma di laurea (DL -vecchio ordinamento) in Economia e Commercio oppure Laurea specialistica (LS di cui al D.M. 509/99) o Laurea magistrale (LM di cui al D.M. 270/04) equiparate ai Diplomi di laurea predetti.
    Dove va spedita la domanda: 
    redatta su carta semplice (utilizzando l'apposito modello di cui all'Allegato A«Modello di domanda») e debitamente sottoscritta, deve essere indirizzata ad ASP Citta' di Piacenza, via Campagna n. 157 - 29121 Piacenza PC e pervenire all'Azienda stessa entro trenta giorni a partire dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso pubblico nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami», con la precisazione che qualora il termine di scadenza per la presentazione medesima ricada in un giorno festivo tale termine sara' prorogato al primo giorno successivo non festivo; sono accettate esclusivamente e indifferibilmente le domande pervenute entro dette date iniziale e finale.

     invio a mezzo di raccomandata postale con avviso di ricevimento: in tal caso, sul retro della busta, indirizzata ad ASP Città di Piacenza, Via Campagna n. 157 -29121 Piacenza PC, i richiedenti dovranno apporre il proprio nome, cognome ed indirizzo con l’indicazione “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per Specialista in attività amministrative”. Ai fini della ricezione puntuale della domanda di partecipazione -unitamente agli allegati previsti-, farà fede solo il timbro a data (d’arrivo) apposto a cura di ASP Città di Piacenza; saranno prese in considerazione solo le domande che saranno effettivamente pervenute entro e non oltre il termine fissato dall’Avviso Pubblico per la presentazione (non fa fede, quindi, la data del timbro del servizio postale accettante);
     inoltro a mezzo posta elettronica certificata (p.e.c.) proveniente da indirizzo di posta elettronica mittente intestato al richiedente, anch’essa certificata (p.e.c.), all’indirizzo pec: “asp-piacenza@pec.asp-piacenza.it” trasmettendo la scansione della domanda di partecipazione al concorso redatta e firmata (con firma autografa apposta “in calce” ed accompagnamento di valido documento di riconoscimento, anche quest’ultimo scansionato) e degli altri allegati richiesti, il tutto in formato/estensione “pdf”. Nell’oggetto della comunicazione i richiedenti dovranno indicare: “Domanda di partecipazione al concorso pubblico per Specialista in attività amministrative”. Si richiede particolare diligenza e cura nella predisposizione e caricamento dei file. Ai fini della ricezione puntuale della domanda di partecipazione, farà fede esclusivamente la ricevuta di “consegna” alla casella pec dell’Azienda.
    Contatta l'ente: 
    e-mail: “asp-piacenza@asp-piacenza.it”.
    Prove d'esame: 
    La “prova scritta”, unica, consiste: nella soluzione di quesiti a risposta aperta sintetica e/o multipla chiusa e/o nella stesura di un elaborato e/o nella risoluzione di un caso concreto di lavoro e/o nella predisposizione di un atto amministrativo, il cui contenuto verterà sulle seguenti materie:  Elementi di Diritto Costituzionale, con particolare riferimento al Titolo V della parte seconda della Costituzione dedicato alle Autonomie Locali;  Diritto Amministrativo, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, ai provvedimenti e gli altri atti amministrativi, al diritto d’accesso agli atti (L. 241/90 e ss.mm.ii);  Norme generali in materia di anti-corruzione e obblighi di pubblicità e trasparenza;  Normativa in materia di appalti pubblici di lavori, servizi e forniture (D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii.) e relativa all’attività contrattuale della Pubblica Amministrazione; conoscenza delle procedure per l’acquisto di beni e servizi sul mercato elettronico e per le convenzioni Consip;  Normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro (D. Lgs. n. 81/08);  Normativa in materia di lavoro alle dipendenze della Pubblica Amministrazione (D. Lgs. n. 165/01 e C.C.N.L. -comparto Funzioni Locali); Codice di comportamento, diritti e doveri dei dipendenti pubblici; conoscenza dei reati contro la Pubblica Amministrazione (Libro II -Titolo II Codice Penale);  Norme generali in materia di tutela, sicurezza e riservatezza dei dati;  Normativa sulle Aziende di Servizi alla Persona in regione Emilia-Romagna (L.R. Emilia Romagna n. 2/03 e ss.mm.ii.) e sui sistemi e procedure di accreditamento dei servizi socio-sanitari in Regione Emilia-Romagna (D.G.R. n. 514/09 e ss.mm.ii.);  Statuto dell’ASP Città di Piacenza; Regolamento di Organizzazione degli Uffici e dei Servizi dell’ASP Città di Piacenza.

    La “prova orale” verterà sulle materie e/o argomenti della “prova scritta”; inoltre, nell’ambito della medesima “prova orale” sarà accertata la conoscenza:  della lingua inglese;  dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.