• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università della Tuscia di Viterbo , 3 ricercatore

    Valutazione comparativa per la copertura di tre posti di ricercatore a tempo determinato, vari settori concorsuali, per il Dipartimento per la innovazione nei sistemi biologici, agroalimentari e forestali. (GU n.29 del 13-4-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    3
    Scadenza: 
    13/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Titolo di dottore di ricerca o titolo equivalente, conseguito in Italia o all’estero.
    Dove va spedita la domanda: 
    Per partecipare alle selezioni di cui al precedente art. 1, il candidato dovrà produrre domanda utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato unitamente al presente bando sul sito dell’Ateneo al seguente link: http://www.unitus.it/it/unitus/docenti/articolo/ricercatori-a-tempo-determinato#dibaf (allegato A). La domanda, redatta in carta semplice e debitamente firmata, dovrà essere presentata per via telematica certificata (con propria p.e.c.) all’indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.unitus.it
    Contatta l'ente: 
    tel. 0761 357926/5/7 - 0761 357809.
    Prove d'esame: 
    La procedura di valutazione comparativa si articola in due fasi. La prima fase è finalizzata a selezionare preliminarmente i candidati con motivato giudizio analitico sui titoli, sul curriculum e sulla produzione scientifica, ivi compresa la tesi di dottorato, secondo i criteri e i parametri, riconosciuti anche in ambito internazionale, individuati con decreto ministeriale, e già definiti con decreto ministeriale 25 maggio 2011, n. 243. La prima fase si conclude con l’ammissione alla fase successiva dei candidati comparativamente più meritevoli, in misura compresa tra il 10 e il 20 per cento del numero degli stessi e comunque non inferiore a sei unità. I candidati sono tutti ammessi alla seconda fase qualora il loro numero sia pari o inferiore a sei.