• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI OLGIATE COMASCO, 1 poliziotto municipale cat. D

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di ufficiale di polizia locale, categoria D1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.30 del 16-04-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    16/05/2021
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 

    Testi consigliati

    Requisiti: 
    Diploma di laurea anche triennale
    Patente di guida per condurre motoveicoli ed autoveicoli (categoria A e B)
    Dove va spedita la domanda: 
    Comune di Olgiate Comasco, Piazza Volta n. 1, 22077 Olgiate Comasco (CO)
    PEC comune.olgiate-comasco@legalmail.it
    Contatta l'ente: 
    Ufficio personale del Comune di Olgiate Comasco: tel. 031/994623/24.
    www.comune.olgiate-comasco.co.it
    Prove d'esame: 
    PRESELEZIONE
    Qualora il numero delle domande di partecipazione al concorso fosse superiore a 20 potrà essere effettuata una preselezione mediante somministrazione di un test a risposte chiuse multiple e predeterminate, di cui una sola esatta, da risolvere in un tempo limitato, sulle conoscenze tecniche indicate nel presente bando e sulla verifica delle abilità logiche, matematiche, numeriche, deduttive e di ragionamento.
    ---
    DIARIO DELLA PROVA PRESELETTIVA: 27 MAGGIO 2021 ORE 16,00
    ---
    Prima Prova scritta: 3 GIUGNO 2021 ORE 9,30
    consiste in un’elaborazione diretta ad accertare le capacità organizzative e le competenze attitudinali di cui al paragrafo CONOSCENZE TECNICHE, CAPACITÀ ORGANIZZATIVE E COMPETENZE ATTITUDINALI lett. b) e c) del presente Bando, in relazione alla soluzione di un caso. Per la valutazione della prova la Commissione esaminatrice dispone di un massimo di 30 punti. La prova si intende superata se il candidato ha ottenuto la votazione di almeno 21/30.
    ---
    Seconda prova scritta 3 GIUGNO 2021 ORE 14,30
    consiste nella stesura di un elaborato/relazione/progetto ovvero di uno/più pareri/quesiti a risposta sintetica concernente sia le conoscenze tecniche, sia le capacità organizzative e le competenze attitudinali di cui al paragrafo CONOSCENZE TECNICHE, CAPACITÀ ORGANIZZATIVE E COMPETENZE ATTITUDINALI lett. a), b) e c) del presente Bando. Per la valutazione della prova la Commissione esaminatrice dispone di un massimo di 30 punti. La prova si intende superata se il candidato ha ottenuto la votazione di almeno 21/30.
    ---
    Prova orale: 10 GIUGNO 2021 ORE 9,30
    consiste nell’approfondimento delle esperienze e conoscenze tecniche, delle capacità organizzative e delle competenze attitudinali di cui al più volte citato paragrafo CONOSCENZE TECNICHE, CAPACITÀ ORGANIZZATIVE E COMPETENZE ATTITUDINALI lett. a), b) e c) del presente Bando, e delle motivazioni al ruolo nonché l’attitudine all’espletamento delle funzioni. Nell’ambito del colloquio è, altresì, accertata la conoscenza della lingua straniera (come già indicato, scelta tra inglese, francese, tedesco e spagnolo). ln particolare, la conoscenza della lingua è verificata attraverso la lettura e traduzione di testi, nonché mediante una conversazione, in modo tale da riscontrare un’adeguata padronanza degli strumenti linguistici. È, inoltre, valutata la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse. Per la valutazione della prova orale la Commissione esaminatrice dispone di un massimo di 30 punti. La prova si intende superata se il candidato ha ottenuto la votazione di almeno 21/30.