• Accedi • Iscriviti gratis
  • Provincia di Pisa , 1 tecnico servizi amministrativi - con specializzazione contabile

    Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di tecnico servizi amministrativi - con specializzazione contabile, categoria C1, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.29 del 13-4-2021)

    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    13/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titoli di studio: • Diploma di Istituto Tecnico Commerciale (Ragioneria) o Diploma di Liceo Economico Indirizzo: Economico Aziendale, rilasciato da Istituti secondari di secondo grado riconosciuti a norma dell’ordinamento scolastico dello Stato italiano, o titolo superiore (conseguito presso Università Statali o legalmente riconosciute dal Ministero dell'Istruzione Ministero dell'Università e della Ricerca) in discipline economiche;
    avere conoscenza delle apparecchiature ed applicazioni informatiche più diffuse (Word, Excel, Posta elettronica) nonché della lingua inglese;
    Dove va spedita la domanda: 
    unicamente in via telematica compilando l’apposito modulo on line disponibile nel sito istituzionale www.provincia.pisa.it , sezione Bandi di concorso e entrando nella specifica sezione denominata “Bando di Concorso pubblico per n. 1 POSTO DI TECNICO SERVIZI AMMINISTRATIVI – CON SPECIALIZZAZIONE CONTABILE - CATEGORIA C” e secondo le istruzioni riportate nelle apposite note per la compilazione.
    Contatta l'ente: 
    Telefono: 050/929331 - 929402
    - E-mail: personale@provincia.pisa.it
    Prove d'esame: 
    UNA PROVA SCRITTA e in UNA PROVA ORALE.
    Le prove d'esame verteranno sulle seguenti materie: - Ordinamento delle Autonomie Locali (T.U. 267/2000 e ss.mm.ii.); - Ordinamento finanziario e contabile degli enti locali, Contabilità pubblica, Armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio - Disciplina in materia di rapporto di pubblico impiego e Contrattazione Collettiva Nazionale di Lavoro comparto Autonomie Locali; - Normativa in materia di tutela della riservatezza dei dati personali; - Diritto tributario e legislazione dei tributi locali; - Disciplina in materia di appalti pubblici; - Nozioni fondamentali di diritto amministrativo; - Normativa in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

    Il calendario, le modalità di effettuazione e la sede della prova scritta saranno pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente www.provincia.pisa.it - Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 15 giorni prima della data fissata per la prova. Il calendario, le modalità di effettuazione e la eventuale sede della prova orale saranno pubblicati sul sito istituzionale dell'Ente www.provincia.pisa.it – Sezione Amministrazione Trasparente – Bandi di concorso, almeno 20 giorni prima della data fissata per la prova.