• Accedi • Iscriviti gratis
  • Azienda di Servizi alla Persona «Golgi Redaelli» di Milano , 8 infermiere

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di otto posti di collaboratore professionale sanitario - infermiere, categoria D. (GU n.29 del 13-4-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    8
    Scadenza: 
    13/05/2021
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    titoli di studio e professionali: - Laurea di primo livello in Scienze Infermieristiche (L/SNT1) o titolo di studio equiparato, dalle vigenti norme in materia, alla predetta laurea e abilitante all’attività professionale specifica;
    - Iscrizione al relativo albo professionale. L’iscrizione al corrispondente albo professionale di uno dei Paesi dell’Unione europea consente la partecipazione all’avviso, fermo restando l’obbligo di iscrizione all’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
    - certificato di equipollenza dei titoli di studio eventualmente conseguiti all’estero.
    Dove va spedita la domanda: 
    dovrà essere PRODOTTA ESCLUSIVAMENTE TRAMITE PROCEDURA TELEMATICA, con le modalità descritte nel seguente paragrafo “Procedura di registrazione e compilazione on line della domanda”, entro il termine perentorio del 13 MAGGIO 2021
    Collegarsi al sito internet: https://golgiredaelli.iscrizioneconcorsi.it/; Cliccare su “pagina di registrazione” ed inserire i dati richiesti e “conferma”.
    Contatta l'ente: 
    tel. 02/72518248 - 210 dal lunedi' al giovedi', dalle ore 8,30 alle ore 12,00.
    Prove d'esame: 
    PROVA SCRITTA Soluzione di quesiti a risposta sintetica su argomenti attinenti l’attività dell’infermiere professionale in particolare:  competenze specifiche in ambito infermieristico  igiene e tecnica ospedaliera  normativa vigente in materia di sicurezza e salute sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08 e ss.mm.ii.)
    PROVA TEORICO/PRATICA  esecuzione di tecniche infermieristiche  compilazione e tenuta dei documenti di sezione
    PROVA ORALE Verterà sugli argomenti delle prove scritta e teorico/pratica nonché su:  argomenti di patologia medico-chirurgica di pertinenza geriatrica;  ruolo, integrazione e responsabilità dell’infermiere nell’attività di equipe multidisciplinare;  le norme della Regione Lombardia in materia di accreditamento delle unità di offerta sociosanitarie, requisiti organizzativi e gestionali e funzioni di vigilanza e controllo delle ATS, ai sensi delle vigenti D.G.R. Regione Lombardia, con particolare riferimento alla modalità di tenuta e di compilazione del FaSAS informatizzato;  nozioni elementari di informatica e di lingua straniera (inglese o francese).
    Tutte le informazioni relative alla procedura concorsuale, unitamente agli esiti delle prove ed alla convocazione al colloquio, verranno pubblicate esclusivamente sul sito aziendale www.golgiredaelli.it – selezione e concorsi. Tali comunicazioni avranno valore di notifica a tutti gli effetti di legge.