• Accedi • Iscriviti gratis
  • IPAB CENTRO SERVIZI SOCIALI VILLA SERENA DI VALDAGNO, 7 posti di infermiere

    Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di sette posti di infermiere, categoria C, a tempo indeterminato e pieno, di cui cinque posti per l'IPAB Centro servizi sociali Villa Serena di Valdagno e due posti per l'IPAB Casa Tassoni di Cornedo Vicentino. (GU n.28 del 09-04-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    7
    Scadenza: 
    30/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    Laurea in infermieristica o titolo equipollente
    Iscrizione al relativo albo professionale
    Dove va spedita la domanda: 
    “Centro Servizi Sociali Villa Serena” in Piazza Dante 6/a a Valdagno (VI)
    PEC info@pec.cssvillaserena.it
    Contatta l'ente: 
    Ufficio Risorse Umane dell’Ente in Piazza Dante 6/A – 36078 Valdagno (VI) - tel. 0445/425205 e-mail: info@cssvillaserena.it.
    www.cssvillaserena.com
    Prove d'esame: 
    Le prove saranno così articolate:
    1) prova scritta/teorico-pratica: verterà sui seguenti argomenti funzioni e competenze dell’infermiere, con particolare riferimento all’assistenza alle persone anziane ed alle persone con disabilità; problemi sanitari ed assistenziali per la persona anziana o con disabilità e modalità di intervento a livello sanitario; sistema informativo e documentazione clinica; aspetti organizzativi, relazionali, di comunicazione e di responsabilità nell’esercizio della professione; codice deontologico dell’infermiere; nozioni in materia di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni; nozioni in materia di procedimento amministrativo e diritto di accesso agli atti e documenti amministrativi; nozioni di legislazione nazionale e regionale sulle Ipab; cenni sul vigente Decreto Legislativo n. 81/2008 in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro; cenni sul vigente Regolamento UE 679/2016 in materia di protezione dei dati personali. La prova scritta potrà consistere anche in una serie di quesiti a risposta sintetica e/o in quesiti a risposta multipla.
    2) prova orale: La prova orale consisterà in un colloquio interdisciplinare sulle materie indicate nella prova scritta e accerta la preparazione professionale del candidato. Esplora inoltre la sua capacità di lavorare in gruppo e la padronanza di modalità comunicative e relazionali adeguate agli interlocutori presenti in un centro di servizi per persone anziane non autosufficienti. Nel corso della prova orale verrà accertata inoltre la conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e della lingua inglese.
    ---
    Il calendario delle prove è il seguente:
    Prova scritta: lunedì 10 Maggio 2021 alle ore 9:30
    Prova orale: martedì 11 Maggio 2021 alle ore 9:30
    Le prove verranno effettuate presso il Salone situato al piano terra della sede di Villa Serena in Piazza Dante n. 6/a a Valdagno (VI)