• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Firenze , 2 professori ordinari e associati, per vari settori concorsuali e Dipartimenti

    Procedure di selezione per la chiamata di due professori ordinari e associati, per vari settori concorsuali e Dipartimenti. (GU n.27 del 6-4-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    06/05/2021
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    1. studiosi in possesso dell’abilitazione di cui all’art. 16 della legge 240/2010 per il settore concorsuale, oppure per uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore e per la fascia oggetto del procedimento; 2. studiosi che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge n. 210/1998 per il settore scientifico disciplinare compreso nel settore concorsuale oggetto del bando, oppure in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, e per la fascia oggetto del procedimento, limitatamente al periodo di durata della stessa secondo quanto previsto dall’art. 29, comma 8, della legge 240/2010; 3. professori già in servizio, presso altri Atenei, nella fascia corrispondente a quella per la quale viene bandita la selezione, appartenenti al settore concorsuale oggetto del bando, oppure uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore, o che abbiano conseguito l’Abilitazione Scientifica Nazionale nel settore concorsuale oggetto del bando, oppure in uno dei settori concorsuali ricompresi nel medesimo macrosettore; 4. studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizione di livello pari a quella oggetto del bando, sulla base di tabelle di corrispondenza definite dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://sol.unifi.it/pao/
    Contatta l'ente: 
    L’unità amministrativa di riferimento è l’Unità di Processo “Amministrazione del Personale Docente e Ricercatore”, il responsabile del procedimento amministrativo è la dott.ssa Eva Furini, indirizzo e-mail: reclutamentodocenti@unifi.it; per informazioni è possibile contattare anche i seguenti numeri telefonici: 0552757/220-223-224-612.
    Prove d'esame: 
    Valutazione comparativa