Comune di Carbonia , 1 agente di polizia locale
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.27 del 6-4-2021)
Occupazione:
Posti disponibili:
1
Scadenza:
06/05/2021
Tipo:
concorso
Cittadinanza:
Europea
Contratto:
tempo indeterminato
Fonte:
Titolo di studio:
Categorie correlate
Requisiti:
diploma di Scuola Media Superiore valido per l’accesso all’Università.
- possesso di valida patente di guida di categoria A e B (o superiore)
- possesso di valida patente di guida di categoria A e B (o superiore)
Dove va spedita la domanda:
ESCLUSIVAMENTE via Internet, tramite il FORM raggiungibile con specifico LINK sul sito internet comunale https://www.infoconcorso.it/concorsi/carbonia/01-agepol/ sezione “Bandi di Concorso”,
Contatta l'ente:
Ufficio del Personale (0781/694306) nei seguenti giorni e orari: da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 il martedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Prove d'esame:
L’esame consisterà in una prova scritta ed una orale di seguito specificate: Materie delle prove Ordinamento degli enti locali e competenze della polizia locale - disposizioni in materia di sicurezza - elementi di diritto costituzionale ed amministrativo - legge quadro sull’ordinamento della Polizia Locale 7.3.1986 n. 65 e disciplina regionale dei servizi di Polizia Locale L.R. 22 agosto 2007 n. 9 - nozioni di diritto penale e di procedura penale con particolare riguardo alle funzioni e all’organizzazione della polizia giudiziaria - nozioni inerenti al testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza e al relativo regolamento - norme sull’immigrazione, norme antidegrado - leggi e regolamenti di attuazione in materia di disciplina di circolazione stradale e norme complementari – infortunistica stradale – regolamenti comunali e ordinanze - norme in materia di vigilanza sull’attività edilizia ed urbanistica – disciplina del commercio in sede fissa, su aree pubbliche e sui pubblici esercizi - sistema sanzionatorio per la violazione di norme statali, regionali e regolamenti comunali in materie attinenti alle funzioni di polizia locale - codice penale, con particolare riferimento ai reati contro la P.A. - norme in materia di procedimento amministrativo, di diritto d’accesso ai documenti amministrativi e di riservatezza.