• Accedi • Iscriviti gratis
  • Università di Macerata , due professori

    Procedura di selezione per la chiamata di due professori, per vari dipartimenti. (GU n.25 del 30-3-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    2
    Scadenza: 
    29/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo indeterminato
    Titolo di studio: 
    Requisiti: 
    a) candidati che abbiano conseguito l’idoneità ai sensi della legge n. 210/1998, limitatamente al periodo di durata dell’idoneità stessa, come previsto dall’articolo 29 comma 8 della legge n. 240/2010; b) professori di prima fascia già in servizio presso altra Università nello stesso settore concorsuale oggetto della presente selezione; c) candidati che abbiano conseguito l’abilitazione scientifica nazionale ai sensi dell’articolo 16 della legge n. 240/2010 per il settore concorsuale e per le funzioni oggetto del procedimento; d) studiosi stabilmente impegnati all’estero in attività di ricerca o insegnamento a livello universitario in posizioni di livello pari a quelle oggetto del bando, sulla base delle tabelle di corrispondenza di cui al d.m. 1 settembre 2016 n. 662
    Dove va spedita la domanda: 
    1) invio per posta raccomandata con avviso di ricevimento presso l’Area risorse umane – Ufficio personale docente, Via XX Settembre n. 5, 62100 Macerata; al fine del rispetto del termine fa fede il timbro a data dell’ufficio postale accettante;
    2) invio a mezzo posta elettronica certificata (PEC), mediante trasmissione, in formato .pdf, della domanda e dei titoli allegati unitamente al documento di identità (citando nell’oggetto: “Posto di professore ordinario, Dipartimento di ………………, settore concorsuale ………, settore scientifico-disciplinare……………”) all’indirizzo risorseumane@pec.unimc.it. La validità della trasmissione del messaggio di posta elettronica certificata è attestata, rispettivamente, dalla ricevuta di accettazione e dalla ricevuta di avvenuta consegna fornite dal gestore PEC, ai sensi del d.P.R. 11 febbraio 2005 n. 68.
    3) Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata, sulla busta contenente la domanda di partecipazione e i relativi allegati deve essere riportata la seguente dicitura: “Posto di professore ordinario, Dipartimento di ………………, settore concorsuale………, settore scientificodisciplinare…………………………, cognome, nome e indirizzo del candidato”.
    Contatta l'ente: 
    Il responsabile del procedimento oggetto del presente bando è la dott.ssa Simona Paielli dell’Area risorse umane – Ufficio personale docente – tel. n. 0733.2582663-2622-2423, fax n. 0733.2582651, email concorsidocenti@unimc.it.
    Prove d'esame: 
    Valutazione comparativa