• Accedi • Iscriviti gratis
  • CITTà METROPOLITANA DI GENOVA, 4 funzionari

    Concorsi pubblici, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di funzionario, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.26 del 02-04-2021)

    Requisiti: 
    Funzionari - Area Tecnica
    Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-25 Ingegneria Chimica o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009. Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM - 74 Scienze Geologiche o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009.
    ---
    Funzionari-Area Amministrazione
    • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LMG-01 Giurisprudenza o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009.
    • Laurea magistrale (LM) appartenente alla classe: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali o corrispondente laurea specialistica o diploma di laurea, secondo l’equiparazione di cui al Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 9 luglio 2009.
    Dove va spedita la domanda: 
    https://www.cittametropolitana.genova.it/it/content/concorsi-titoli-ed-esami
    Contatta l'ente: 
    Tel: 0105499485 / 453
    Mail: concorsi@cittametropolitana.genova.it
    www.cittametropolitana.genova.it
    Prove d'esame: 
    Gli esami consisteranno in due prove scritte e una prova orale e verteranno sulle competenze e conoscenze così come richieste nella descrizione della posizione del presente bando.
    Le prove scritte saranno volte ad accertare il possesso delle competenze specifiche della posizione descritta e potranno consistere nello sviluppo di un caso pratico e nella soluzione di più quesiti a risposta multipla con risposte già predefinite o a risposta sintetica; sia il caso pratico che i quesiti saranno finalizzati a verificare le capacità di individuare soluzioni di casi pratici prospettati.
    Nel caso in cui le prove scritte o una prova scritta consistano nella somministrazione di un questionario a risposta multipla, lo svolgimento e/o la correzione potranno anche essere affidate ad una Società specializzata in selezione del personale e gestita con l'ausilio di sistemi di elaborazione elettronica dei dati. La prova orale verterà sull’approfondimento delle medesime conoscenze e competenze.