• Accedi • Iscriviti gratis
  • COMUNE DI BARONISSI, 4 posti di istruttore tecnico

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di quattro posti di istruttore tecnico, categoria C, a tempo parziale diciotto ore settimanali ed indeterminato, per il settore urbanistica edilizia lavori pubblici. (GU n.26 del 02-04-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    4
    Scadenza: 
    03/05/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea
    Contratto: 
    part time
    Requisiti: 
    Diploma di Geometra oppure Diploma di perito edile oppure Diploma di Perito industriale in edilizia oppure Diploma di Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio.
    Oppure
    Laurea assorbente
    Dove va spedita la domanda: 
    Online sul sito dell'ente www.comune.baronissi.sa.it
    Contatta l'ente: 
    fiorenzo.manzo@comune.baronissi.sa.it
    www.comune.baronissi.sa.it
    Prove d'esame: 
    Le prove d’esame consisteranno in una prova preselettiva, che sarà svolta esclusivamente qualora il numero dei candidati risulti superiore a 80, e in due distinte prove di carattere pratico-attitudinale, costituite da:
    1. una prova scritta teorica e/o pratica inerente lo svolgimento delle funzioni caratterizzanti la specifica posizione messa a selezione;
    2. un colloquio su aspetti di praticità operativa inerenti alla posizione messa a selezione.
    ---
    PROVA PRESELETTIVA
    La preselezione, effettuata con le più ampie garanzie di trasparenza, oggettività e pari opportunità, consisterà nella somministrazione ai candidati di test a risposta multipla sulle materie d’esame di cui al presente bando e psico-attitudinali. Per la prova preselettiva non è prevista una soglia minima di idoneità.
    ---
    PROVA SCRITTA
    Risoluzione, in un tempo predeterminato, di una serie di quesiti a risposta multipla e/o quesiti a risposta sintetica e/o redazione di un elaborato sulle materie elencate nell’allegato al presente bando e/o svolgimento di un elaborato, a carattere prevalentemente pratico, sulle materie elencate nell’allegato al presente bando. La prova potrà consistere nella redazione di schemi di atti amministrativi o nella simulazione di risoluzione di casi pratici.
    ---
    PROVA ORALE:
    - Colloquio vertente sulle materie elencate nell’allegato al presente bando
    - Accertamento della conoscenza della lingua inglese;
    - Accertamento dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse ed in particolare dei programmi word; excel; autocad; programmi per la redazione di computi metrici e contabilità di lavori.