• Accedi • Iscriviti gratis
  • Comune di Lusiana Conco , 1 istruttore tecnico

    Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di istruttore tecnico, categoria C, a tempo pieno e determinato della durata di dodici mesi con contratto di formazione lavoro, per l'area lavori pubblici. (GU n.25 del 30-3-2021)

    Occupazione: 
    Luogo: 
    Posti disponibili: 
    1
    Scadenza: 
    29/04/2021
    Attenzione, concorso scaduto!
    Tipo: 
    concorso
    Cittadinanza: 
    Europea ed extracomunitaria
    Contratto: 
    tempo determinato
    Requisiti: 
    titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado (quinquennale) di geometra o di istituto tecnico settore tecnologico indirizzo costruzioni ambiente e territorio (nuovo ordinamento); Si considerano assorbenti del titolo di studio sopra richiesto i seguenti titoli di studio: - laurea di primo livello ex D.M. 270/2004, a scelta tra: Ingegneria Civile e Ambientale (L07), Scienze dell’Architettura (L-17), Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica, Paesaggistica e Ambientale (L-21) o Scienze e Tecniche dell’Edilizia (L-23); - diploma di laurea magistrale ex D.M. 270/2004, a scelta tra: Architettura del Paesaggio (LM-3), Architettura ed Ingegneria Edile-Architettura (LM-4), Ingegneria Civile (LM-23), Ingegneria dei Sistemi Edilizi (LM-24), Ingegneria della sicurezza (LM-26), Ingegneria per l’Ambiente e il territorio (LM-35), Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM48);
    - patente di guida categoria "B";
    Dove va spedita la domanda: 
    • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata al Comune di Lusiana Conco, Piazza IV Novembre, 1 – 36046 LUSIANA CONCO (VI);
    • presentata direttamente all’Ufficio Protocollo o della sede municipale di Piazza IV Novembre, 1 o della sede di Viale Marco Poli, 2 nel seguente orario: - lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 - mercoledì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
    • inviata alla casella di posta certificata del Comune di Lusiana Conco, al seguente indirizzo: comune.lusianaconco.vi@pecveneto.it.
    In tutti i casi, dovrà inoltre essere specificato nell’oggetto: “DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PUBBLICO, PER ESAMI, PER ASSUNZIONE CON CONTRATTO DI FORMAZIONE E LAVORO (C.F.L.) A TEMPO PIENO DI N. 1 ISTRUTTORE TECNICO CAT. C – AREA LAVORI PUBBLICI” ed allegato il modulo di domanda.
    Contatta l'ente: 
    ufficio personale (tel. 0424/406009) e-mail personale@comune.lusianaconco.vi.it
    Prove d'esame: 
    una prova scritta, una prova teorico/pratica ed in una prova orale
    In caso di svolgimento della PRESELEZIONE l’elenco dei candidati ammessi alla prova verrà pubblicato nell’apposita sezione “Bandi di concorso” all’interno di Amministrazione Trasparente nel sito istituzionale dell’Ente al seguente http: www.comune.lusianaconco.vi.it.

    PRIMA PROVA: test a risposta multipla su: - analisi delle competenze tecniche possedute in relazione al ruolo ricercato e alle materie della prova orale;
    SECONDA PROVA: prova teorico/pratica: - redazione di atto amministrativo/tecnico attinente al profilo professionale messo a concorso eventualmente corredato da analisi teorico-normativa, ed eventuale accertamento di abilità all’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse.

    PROVA ORALE: colloquio vertente sulle seguenti materie: - D.Lgs 267/2000 ordinamento degli Enti Locali; - Legge 241/1990 norme in materia di procedimento amministrativo; - principi di contabilità pubblica; - D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. - CODICE APPALTI, attività contrattuale del Comune e modalità di scelta del contraente; - D.P.R. 207/2010 per le parti ancora in vigore e più precisamente: articoli da 14 a 43 (contenuti della progettazione); articoli da 60 a 96 (sistema di qualificazione delle imprese e SOA); articoli da 215 a 238 (collaudo); - D.P.R. 327/2001 – T.U. sugli espropri; - D.M. 49 del 7 marzo 2018 «Approvazione delle linee guida sulle modalità di svolgimento delle funzioni del direttore dei lavori e del direttore dell’esecuzione»; - D.Lgs 42/2004 codice dei beni culturali e del paesaggio; - Cenni sulla normativa attinente all’edilizia privata ed urbanistica; - nozioni di diritto civile e amministrativo in materia di patrimonio e demanio pubblico; - nozioni su trasparenza amministrativa, anticorruzione, autocertificazione, tutela della privacy; - nozioni di diritto costituzionale; - reati contro la Pubblica Amministrazione; - diritti e doveri del pubblico dipendente; - conoscenza della lingua inglese (art. 37, comma 1, D.Lgs. n. 165/2001, come \modificato dall’art. 7 del D.Lgs. n. 75/2017)